F1 2015: Gp d’Australia senza Alonso (info, diretta e streaming)

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

alonso gp australia

Domenica 15 Marzo prenderà inizio ufficialmente il Mondiale F1 2015 con il Gp di Australia quando in Italia saranno le 6 del mattino.
La macchina relativa al GP Australia prenderà il via venerdì 13 Marzo, con le prime prove libere quando in Italia sarà piena notte; successivamente, sabato 14 Marzo invece, sarà la volta delle prove ufficiali in cui si stabilirà la prima pole position assoluta di questo mondiale F1 2015.
Un campionato, quello F1 2015, che parte con un presupposto: la Mercedes sarà ancora il team da battere e Lewis Hamilton dovrà confermare il titolo mondiale conquistato nel corso della passata stagione.
Ottimi presupposti anche in casa Ferrari: la scuderia pare infatti sempre più fiduciosa di poter competere alla pari con le squadre favorite di questa stagione, speranze alimentate anche dagli ottimi risultati ottenuti nei test pre-stagionali.

Non ci sarà Fernando Alonso: la McLaren ha infatti ufficializzato il forfait dello spagnolo al Gp d’Australia, nonostante gli ultimi esami al quale l’ex ferrarista è stato sottoposto dopo l’incidente del 22 Febbraio abbiano indicato che il pilota è in perfette condizioni, “totalmente sano dal punto di vista neurologico e cardiaco”. Ciononostante i medici hanno comunque raccomandato ad Alonso di non partecipare al prossimo GP F1 2015 , per i rischi che comporterebbe sulla sua salute un eventuale nuovo incidente. Il suo posto verrà preso dal test driver Kevin Magnussen, poi Alonso tornerà in gara in occasione del Gp di Malesia del 29 Marzo.

Per tutti coloro che volessero seguire il primo Gp della stagione in diretta ricordiamo che sarà possibile su Sky e con il live streaming su SkyGo, che trasmetteranno tutte le fasi della gara, a partire dalle prove libere.

La differita in Rai verrà invece trasmessa nel pomeriggio del 15 Marzo.

  •   
  •  
  •  
  •