Villeneuve su Fernando Alonso: “C’è qualcosa che non va”

Pubblicato il autore: Mattia Ravaglia Segui

villeneuve-jacques-A margine di una premiazione allo Sporting Club di Monaco ha parlato Jacques Villenueve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997, sulla situazione di Fernando Alonso e sull’incidente accorso al pilota spagnolo.

L’incidente ad Alonso è stato un grande spavento , ma la cosa più allarmante e quello che non ci dicono, questo mi dà molto fastidio.

Anche se Fernando Alonso ha “twettato” la sua ripresa fisica ai suoi followers non è riuscito a convincere Villenueve:

Io non credo molto ai tweet e in generale ai sociale network, se ne fa un abuso, uno pensa che sia tutto vero quello che c’è scritto, pensa di essere in contatto con un amico. Io sono più scettico, se non parlo direttamente con una persona non so se tutto ciò che si scrive è farina del suo sacco. Comunque il problema non sono le dichiarazioni di Alonso, il problema è che sono altri che ti danno l’idea di non raccontarla giusta.

Chiosa finale, infine, su quanto secondo l’ex campione del mondo è realmente successo a Fernando Alonso:

Si parla dello shock elettrico, può essere una possibilità. In ogni caso c’è qualcosa che non va. Non credo alla teoria del colpo di vento, si corre a Indianapolis a 380 all’ora e problemi di vento non ci sono. E poi secondo me è andato a sbattere relativamente piano, magari ha avuto un problema lui. Non sapere quello che è successo è il vero pericolo, perché se c’è stata una scossa elettrica allora vuol dire che o con questi motori non si può correre oppure che c’è stato qualcosa di costruito male.

  •   
  •  
  •  
  •