Gp Cina, risultati e classifica Fp2: Hamilton davanti, ma Raikkonen c’è

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui

raikkonenNelle seconde prove libere del venerdì ancora Mercedes davanti a tutti con Hamilton che fa segnare il miglior tempo. Ottime però le notizie anche per i ferraristi perchè Kimi Raikkonen ha ottenuto la seconda posizione con le gomme meno prestazionali facendo una piccola simulazione di gara di ben 31 giri che ha dato grandi risposte. In crescita la Red Bull con Daniel Ricciardo che segna il terzo tempo con la gomma gialla. Alle sue spalle la seconda Ferrari con Sebastian Vettel, mentre in difficoltà Nico Rosberg che non va oltre il quinto tempo. Per la prima volta in questa stagione la McLaren ha fatto gli stessi giri degli avversari con qualche segnale positivo.

Devo migliorare ancora – dice Hamilton specialmente dal punto di vista delle gomme. Siamo riusciti a fare una sessione piena e siamo contenti. Non mi preoccupo troppo dei miglioramenti degli altri team, dobbiamo pensare a noi stessi“.

Domani dobbiamo fare il nostro meglio e vedere dove poter finire – dice Raikkonendopodichè penseremo alla gara. Vedremo domani se possiamo lottare per la prima fila perchè è difficile capire cosa hanno fatto gli altri“.

Saremo vicini alle Mercedes anche se oggi sono stati molto forti in entrambe le sessioni – ha detto Vettel Sarebbe importante cercare di fare passi avanti nella notte perchè ci sono un paio di cose da migliorare. Dobbiamo provare ad avvicinarci e se non ci riusciamo dobbiamo evitare che quelli alle nostre spalle si avvicinino a noi“.

 

  •   
  •  
  •  
  •