Qualifiche Gp Cina Formula 1: dominio Hamilton, terzo Vettel, male Raikkonen

Pubblicato il autore: Mattia Ravaglia Segui

lewis-hamilton_2227568b

 

E’ ancora di Lewis Hamilton la terza pole position stagionale: nel terzo appuntamento del campionato di Formula 1 in Cina, il pilota inglese mette tutti dietro su pista asciutta. Dominio totale della Mercedes che porta Nico Rosberg al secondo posto sulla griglia di partenza, a pochi centesimi dal compagno inglese; terzo posto per Sebastian Vettel ma staccattissimo dal duo di testa, con quasi un secondo di ritardo. Male Raikkonen che ottiene solo un sesto posto in griglia a causa di una guida troppo aggressiva nel giro finale. Ottimo piazzamento infine per le due Williams di Massa e Bottas che ottengono il 4° e il 5° posto in griglia

La Diretta:

La Q1 si conclude senza nessuna sorpresa: eliminate le McLaren di Alonso e di Button, insieme alle due Manor e alla Force India di Nico Hulkenberg.

La Q2 ci riserva qualche sorpresa: eliminata la Red Bull di Formula 1 di Kvyat che non riesce ad essere incisivo nel suo tempo sul giro, eliminate anche le due Toro Rosso di Verstappen e Sainz, oltre a Perez e Maldonado.

La Q3 inizia con un tempo mostruoso di Lewis Hamilton, che gli garantirà poi la Pole Position, seguito a poca distanza da Nico Rosberg. Per la conquista del terzo posto invece c’è molta più lotta: Raikkonen fallisce il suo ultimo giro lanciato, così non fa però Vettel che riesce a sfilare la terza piazza a Felipe Massa e a Bottas. Il pilota finlandese si presenterà poi davvero nervoso davanti alle telecamere, mostrando quindi la sua grande rabbia per l’ennesima qualifica sbagliata.

Ecco i risultati delle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Cina: 

Formula 1

 

  •   
  •  
  •  
  •