F1- Gp di Spagna: i risultati delle prove libere 1 e 2

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Un venerdì tranquillo quello inaugurato stamattina sulla pista di Montmelò con le prime prove libere relative al Gp F1 di Spagna, con la maggioranza dei team impegnata sulla verifica tecnica delle nuove componenti portate in pista in occasione di questa quinta prova del mondiale F1 2015.
Nessuna sorpresa nelle prime libere svoltesi in mattinata, le Mercedes si portano a casa infatti primo e secondo tempo con una variazione sul tema: Nico Rosberg è riuscito ad ottenere il miglior tempo della sessione lasciando alle sue spalle il compagno di squadra, nonché campione del mondo F1 in carica, Lewis Hamilton. Alle spalle subito le due Ferrari con Sebastian Vettel (+0″978) che precede Kimi Raikkonen (+1″004). Terza la Quinto tempo per la Toro Rosso di Carlos Sainz (+1″304). Sesto Max Verstappen (+1″701). Solo 15esimo Fernando Alonso con la McLaren, staccato di quasi tre secondi e preceduto da Susie Wolff, al volante dell’altra Williams.
Lewis Hamilton si prende una rivincita sul compagno di squadra Nico Rosberg nelle seconde prove libere della giornata, guadagnando il giro più veloce in una sessione segnata dalla temperatura altissima dell’asfalto che ha creato più di qualche problema ai piloti. Alle spalle di Hamilton Sebastian Vettel su Ferrari riesce a ottenere il secondo tempo precedendo Rosberg terzo. Quarta posizione per il finlandese Kimi Raikkonen che pare abbia sofferto più del compagno di squadra la temperatura dell’asfalto, che grossi problemi sembra creare alla Ferrari.

Ecco le classifiche finali delle FP1 e FP2 relative al Gp di Spagna F1 2015:

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: