F12015 – Gp del Canada: i risultati delle terze libere

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Si è appena conclusa la terza sessione di prove libere relative al Gp del Canada sul circuito di Montreal, sessione piuttosto turbolenta a causa di ben due bandiere rosse nel corso dell’ultima mezz’ora a disposizione dei piloti.
Il primo inconveniente di oggi è stato l‘incidente della Sauber con alla guida Nasr che, nel corso di un giro di lancio ha perso il controllo della sua vettura ed è finito contro un muro. Seconda bandiera rossa invece per lo sfortunato Jenson Button su McLaren, fermatosi a causa di un guasto tecnico.
Nella giornata di ieri a causa della forte pioggia si era girato meno del previsto e con la burrascosa sessione di oggi per i tecnici dei team in gara il Gp del Canada si preannuncia più che mai un rebus, in attesa delle decisive qualifiche di questa sera.
Le Fp3 hanno incoronato Nico Rosberg con il primo tempo raggiunto dal tedesco della Mercedes che ha girato in 1’15”660, seguito dalla Ferrari di Kimi Raikkonen (1’16”233) e la Lotus di Romain Grosjean (1’16”722). Deludente prestazione di Sebastian Vettel classificatosi solo ottavo a bordo della sua Ferrari con un tempo di 1’17”197.
Menzione a parte per il pessimo risultato del campione del mondo in carica Lewis Hamilton che in queste terze libere del Gp del Canada a bordo della sua Mercedes ha segnato un anonimo ultimo tempo in 1’21”492, chiudendo alle spalle della Marussia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: