Formula 1, Ecclestone: “Gp Imola? Si può fare al posto di Monza”

Pubblicato il autore: Mattia Ravaglia Segui

Formula 1 - Imola

Formula 1: Gp Imola? Si può fare al posto di Monza

Quanto dichiarato da Bernie Ecclestone potrebbe far scuotere nel profondo il cuore degli appassionati della Formula 1: il Gran Premio di Imola potrebbe tornare a fare parte del calendario ufficiale della competizione a partire dal 2017; a fare spazio al ritorno del Gran Premio intitolato ad Enzo e Dino Ferrari dovrebbe però essere lo storico circuito di Monza, in grosse difficoltà economiche.

Il patron della formula 1 ha parlato del futuro del Gran Premio d’Italia alla Gazzetta dello Sport:

Imola è stata una bella esperienza che potrebbe rivere, una volta scaduto a fine 2016 il contratto con Monza. Fu Enzo Ferrari a suggerirmi la gara a due passi da Bologna. Ci teneva molto. Adesso è bello riparlarne, i buoni propositi ci sono, le basi anche. Quindi…

Mentre Imola mi ha contattato – continua il capo della Formula 1 – di Monza non so niente da un mese. C’è la voglia di salvare il Gp d’Italia, però mancano i soldi. Per avere un gran premio servono i soldi. Se ci sono, il gran premio si fa

Idea Mugello? Il problema sono i soldi

L’ultima idea in ordine cronologico era stata quella di inserire il Mugello nel calendario di Formula 1, nonostante la pista abbia ospitato solo il Motomondiale e mai la classe regina delle automobili, ma Ecclestone è stato lapidario:

Torniamo al problema dei soldi. Peccato, perché il Mugello è un ottimo circuito”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: