Max Verstappen, la scommessa della Formula 1

Pubblicato il autore: Davide Lombardozzi Segui

Verstappen, scommessa della formula 1
Nato il 30 settembre 1997 ad Hasselt, a soli 17 anni Max Verstappen realizza il suo sogno, fin da quando era bambino ha coltivato la passione dell’automobilismo che lo portò ad arrivare in Formula 1. Max Verstappen inizia a correre con i kart a soli 4 anni e mezzo, ottenendo qualche anno dopo grandi soddisfazioni come la vittoria della Coppa del Mondo KZ1 nel 2013.
Buon sangue non mente, infatti il padre di Max Verstappen è proprio Jos Verstappen, ex pilota di formula 1, mentre la madre Sophie Kumpen, è stata un pilota di kart.

La sua carriera da professionista inizia nel 2014 quando ha preso parte al campionato europeo FIA di Formula 3 arrivando terzo con dieci vittorie, sempre nel 2014 Max Verstappen viene aggregato al Red Bull Junior Team, il 15 Marzo 2015 debutta come pilota titolare durante il Gran Premio d’Australia alla guida della Toro Rosso, nella settimana successiva Max Verstappen è il pilota più giovane nella storia della Formula 1 ad aver fatto segnare punti per la propria scuderia.

  •   
  •  
  •  
  •