F1: Gp Monza. Orari, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso Segui

gp monza diretta tv streamingLa  Formula 1 arriva alla sua dodicesima tappa del mondiale in quel di Monza, per la disputa dell’84esima edizione del Gran premio d’Italia, la 65esima valida per il mondiale di Formula 1. La buona notizia riguarda la copertura televisiva, il gp di Monza si potrà vedere infatti sia su Sky che sulla Rai. Nel prosieguo dell’articolo tutti i dettagli.

Come sempre sono attesi tanti tifosi, giunti da ogni parte d’Italia e del mondo, pronti a sostenere Vettel e Raikkonen, idoli di casa e piloti della Ferrari. Tuttavia, dovranno faticare parecchio i due driver di Maranello, anche perché dando uno sguardo alle prove libere di ieri, le Mercedes sembrano di un altro passo e pronte ancora una volta le prime due posizione sul podio. Sarà quindi difficile per Vettel imitare il connazionale Schumacher che, nel 1996, anno del debutto con la Ferrari, riuscì a vincere il gp di casa, nonostante una Ferrari poco competitiva e quell’anno surclassata dalle Williams, che tanto per intenderci erano le Mercedes di oggi. Oltre Schumacher, anche Fernando Alonso riuscì a vincere il gp di Monza al debutto in Ferrari; lo fece nel 2010, ottenendo anche la pole position, dopo un lungo duello con Jenson Button. Ricordiamo che quello di Alonso è l’ultimo acuto della Ferrari in quel di Monza, anche perché nei successivi 4 gran premi si sono alternati alla vittoria Vettel, vincente su Red Bull nel 2011 e nel 2013, e Lewis Hamilton, vincitore con la Mclaren nel 2012 e nel 2014 con Mercedes.

ORARI E DIRETTA TV E STREAMING GRAN PREMIO D’ITALIA

Gara, Domenica 6 settembre: Diretta tv Sky Sport F1 e Rai 1, ore 14. In streaming sull’applicazione Sky go e sul sito Internet Rai.tv

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: