Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini

dove vedere gran premio di abu dabi

Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming – E’ iniziata in questo fine settimana l’ultima tappa del lungo ed entusiasmante mondiale già vinto dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Il Gran Premio di Abu Dhabi 2015, che si correrà in notturna sul circuito di Yas Marina e che sarà trasmesso anche in chiaro, si prospetta combattuto e acceso fino alla fine: da una parte, infatti, ci sarà la caccia al secondo posto, dall’altra sarà rinnovato il duello Rosberg-Vettel, in cui il tedesco della Mercedes, compagno e rivale di Hamilton, tenterà la doppietta.

Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming – Il tracciato di Abu Dhabi è stato creato nel 2009 e pochi circuiti di Formula 1 si addicono alla Mercedes come questo: disegnato da Hermann Tilke, prevede due lunghi rettilinei e ben sei curve lente che premiano la motricità e si snoda tra parchi a tema e hotel extralusso. Non solo: tenendosi le gare nel tardo pomeriggio (ora locale) e sotto la luce artificiale, il clima si fa via via più fresco rispetto a quello della partenza, con l’asfalto che può arrivare a perdere più di 10 gradi, premiando le monoposto con il maggior grip meccanico. La Mercedes, appunto. Interessante, poi, è la zona d’uscita dai box, con i piloti che devono attraversare obbligatoriamente un tunnel per tornare in pista. Il tracciato è lungo 5.554 km: 21 curve, 12 a sinistra e 9 a destra. Senso di marcia antiorario.

Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming – L’anno scorso, proprio ad Abu Dhabi vinse Lewis Hamilton, che riuscì a precedere Massa e Bottas sul traguardo: la gara fu oggetto di alcune contestazioni a causa della decisione di Bernie Ecclestone, patron della Formula1, di assegnare punti doppi alle vetture. Nel circuito di Yas Marina, nel corso della storia della Formula 1, hanno vinto solo Vettel (tre volte), Hamilton (due volte) e Raikkonen (una volta, nel 2012, con la Lotus).

Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming – Con un fuso orario di 3 ore in più rispetto all’Italia, il Gran Premio avrà gli stessi orari degli appuntamenti europei: ieri le qualifiche alle 14 (Rai2 e SkySportF1 HD) e le terze libere in programma alle 11 (su RaiSport1 e SkySportF1 HD). Domenica alle 14 gara finale sul circuito di Yes Marina in diretta su Rai 1 e Sky Sport F1. Sia le qualifiche sia la gara saranno visibili anche in streaming live gratis su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go, riservata agli abbonati Sky, oppure collegandosi al sito ufficiale della Rai.

Formula1, dove vedere Gran Premio di Abu Dhabi: orari, diretta tv e streaming
TABELLA ORARI ITALIANI E DIRETTE TV DEL GP DI ABU DHABI:
Domenica 29 Novembre
Gara: 14:00 (SkySportF1 HD – Rai1)

  •   
  •  
  •  
  •