F1, Bottas: “La Williams può ancora migliorare”

Pubblicato il autore: Jessica C

339595-valtteri-bottasSecondo Valtteri Bottas, la Williams può ancora fare molto per la prossima stagione di Formula 1, dopo aver concluso in terza posizione nel campionato costruttori. E non esclude che possa lottare con le Mercedes e le Ferrari:

E’ possibile ma ho sempre detto che è molto difficile. C’è molta competizione al momento e le regole non cambieranno molto per il prossimo anno. Le Mercedes e le Ferrari hanno una buona base ma credo che possiamo fare ancora meglio di quello che abbiamo mostrato quest’ anno“.

 

“Se il lavoro per il prossimo anno funzionerà, allora potremo ancora avvicinarci e forse sarà possibile anche vincere qualche gara“.

In questa stagione la Williams ha sofferto molto in particolare con i pitstop per quanto riguarda i problemi con lo sterzo e Bottas è consapevole che il team ha bisogno di risolvere questi problemi.

Leggi anche:  F1, Mekies: "Budget cap violato dalla Red Bull? Ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia..."

“Questo inverno dobbiamo avere fiducia nel preparare una macchina veloce e risolvere i problemi che ci sono nella squadra a cominciare dai pit stops e altre cose. Dobbiamo migliorarci in modo da lavorare nel modo giusto per avere un campionato migliore”.

 

“Ora siamo concentrati nel lavoro sulla messa a punto per il prossimo anno perchè abbiamo visto che non possiamo sfidare le Mercedes. Non abbiamo fatto molti aggiornamenti nelle ultime gare e credo che questo spieghi perchè il gap è aumentato” ha concluso Bottas ai microfoni di Autosport.

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •