Ferrari, secondo Raikkonen c’è più ottimismo

Pubblicato il autore: Jessica C

Kimi-Raikkonen-smiling_3202520Intervistato da Crash.net, Kimi Raikkonen ha dichiarato che il team Ferrari, chiude il 2015 con più entusiasmo rispetto a un anno fa, dal momento che ci sono stati dei chiari miglioramenti.

A seguito del suo ritorno turbolento a Maranello, dove ha faticato e non poco con il pacchetto F14T, l’ex campione del mondo finlandese quest’ anno ha ritrovato il sorriso (si fa per dire) riuscendo a portarsi a casa qualche soddisfazione al volante di una Ferrari molto più performante.

E’ vero, il confronto con Sebastian Vettel pesa e non poco, infatti il tedesco gli ha dato un distacco di 128 punti in campionato, vincendo a vincere tre volte nonostante il dominio Mercedes.  Kimi ha ottenuto tre podi, mentre Sebastian tredici.
Raikkonen però vuole usare l’esperienza maturata quest’anno, per la prossima stagione alla quale guarda con positività:

“Il campionato è chiuso e ovviamente per la prossima stagione la gente si aspetta sempre tanto anche se il team ha lavorato bene. C’era gente nuova e l’atmosfera è stata comunque buona rispetto a quella che si respirava l’anno scorso. Per Natale saranno tutti contenti, è stata una stagione lunga, perciò tutti abbiamo bisogno di una pausa”.

Se da un lato c’era soddisfazione per il lavoro di Vettel, dall’altro lato il posto in Ferrari per Raikkonen sembrava non essere più certo dopo un inizio di stagione tutt’altro che florido. Tuttavia il team ha confermato il suo ingaggio ancora per un anno. Kimi ha ottenuto tre podi, mentre Sebastian tredici con 3 vittorie.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •