F1, Sainz Jr fiducioso: “Faremo passi avanti”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui
entrevista.carlos.sainz_.jr_Carlos Sainz Jr è sicuro: il 2016 potrebbe essere l’anno di svolta per lui e per il suo team, la scuderia Toro Rosso. L’anno scorso la stagione dello spagnolo al debutto in Formula 1 è stata caratterizzata da alti e bassi tra noie meccaniche e incidenti come quello durante le qualifiche nel gran premio di Russia quando è andato a sbattere contro le barriere.

Credo di aver capito quanto sia difficile dare sempre il 100% in ogni weekend di gara e per tutta la stagione” -ha dichiarato Sainz Jr attraverso il sito della Toro Rosso- “Quest’anno ci saranno più tappe nel calendario perciò il mio obiettivo è di migliorare gara dopo gara. Mi aspetto un campionato lungo ma allo stesso tempo divertente, dove potrò mettere in pratica quello che ho imparato l’anno scorso. Sono sicuro che faremo un passo avanti nelle prestazioni. Sarà una stagione agguerrita ma non mi spaventa del tutto. Non dimentichiamoci che sto vivendo il sogno della mia vita!“.

Proprio perchè è un sogno da mantenere vivo, Carlos Sainz Jr si sta allenando molto tra palestra e kart:
“Ho iniziato ad allenarmi il 2 gennaio, quest’anno il mio programma è cambiato rispetto al 2015. Consiste in parti differenti: allenamenti specifici per il cuore come triathlons, mentre per migliorare la forza faccio molta palestra e poi vado ad allenarmi con i kart. Mi alleno tre volte al giorno… Richiede molto a livello fisico ma è quello che mi serve per prepararmi nel miglior modo possibile per la stagione che devo affrontare”.

  •   
  •  
  •  
  •