#ReadySetRed, il nuovo hashtag lanciato da Ferrari

Pubblicato il autore: Marcello Mutalipassi Segui

#ReadySetRed
Da oggi è partita la nuova iniziativa Ferrari per la presentazione della sua monoposto per la stagione 2016. #ReadySetRed è il nuovo hashtag che accompagnerà i tifosi del cavallino per questo mese, fino al lancio ufficiale della nuova vettura.
#ReadySetRed è un marchio, tre parole che la Ferrari vuole far girare per la rete utilizzando i canali sociali più in voga del momento: Facebook, Twitter e Instagram.

Ma in cosa consiste l’iniziativa #ReadySetRed?
Il lancio ufficiale della monoposto Ferrari per la stagione 2016 è fissato per Febbraio e tramite questo concorso i tifosi della Rossa possono ottenere l’accesso alla diretta streaming della presentazione. I primi dieci che si classificheranno otterranno non un semplice pass ma, citando esattamente quanto diramato da Ferrari, “potranno partecipare attivamente – non solo come spettatori – alla diretta streaming dell’evento di lancio della nuova Ferrari Monoposto, mediante videocall tramite Skype“. I dettagli della diretta streaming ancora non sono stati resi noti, né la data né l’orario a cui essa andrà in onda (ndr: probabilmente Ferrari svelerà la sua monoposto il giorno 19 Febbraio).

Leggi anche:  F1, Max Verstappen: quarta power unit a Sochi. Ecco i dettagli

Il mese di Febbraio sarà un mese ricco per la Formula 1: dal 22 iniziano i test ufficiali sul circuito di Montmelò (Barcellona, Spagna). Per questo motivo, quasi tutte le scuderie mostreranno al pubblico i frutti del lavoro di progettazione di questi mesi, o nei giorni subito precedenti i test di Barcellona o durante gli stessi.
Il primo team ad ufficializzare il lancio della sua nuova monoposto è stata la McLaren che, in un tweet, ha indicato la data nella quale verrà mostra la nuova MP4-31: 21 Febbraio.

Evidente la frecciatina della scuderia di Woking alla Ferrari. Molte persone credevano in un evento più importante che il lancio di un concorso, molti dei tifosi del cavallino speravano di vedere qualche dettaglio della nuova rossa svelato per l’occasione. La McLaren ha deciso di cavalcare questa delusione per pubblicizzare il proprio lancio.

Leggi anche:  F1, Max Verstappen: quarta power unit a Sochi. Ecco i dettagli

Per le restanti scuderie, i team che hanno optato per organizzare una conferenza stampa il giorno subito prima l’inizio dei test (ndr: 21 Febbraio) sono Toro Rosso e il nuovo team che concorrerà questo anno, gli americani del Team Haas. Al contrario tre team protagonisti delle stagioni precedenti presenteranno la loro monoposto il giorno stesso in cui prenderanno il via i test: verrano mostrate finalmente Mercedes, Williams e Red Bull.
Restano ancora da definire gli altri team, tra i quali Sauber, Manor, Renaul e Force India.

Non ci saranno grandi modifiche di regolamento per la prossima stagione, per questo non vedremo grandi stravolgimenti, sia d’estetica che di prestazioni, sulle nuove monoposto per il 2016. Ma l’imperativo Ferrari per questo anno è solo uno: dare filo da torcere al dominio Mercedes degli ultimi anni. #ReadySetRed.

Leggi anche:  F1, Max Verstappen: quarta power unit a Sochi. Ecco i dettagli


Presentazioni F1 2016: calendario

TEAM
McLaren
Ferrari
Sauber
Haas
Toro Rosso
Mercedes
Williams
Red Bull
Manor
Renault
Force India
DATA
21 Febbraio
19 Febbraio
da definire
21 Febbraio
21 Febbraio
22 Febbraio
22 Febbraio
22 Febbraio
da definire
da definire
da definire
LUOGO
Woking o Barcellona
Maranello o online
Online
Barcellona
Barcellona
Barcellona
Barcellona
Barcellona
da definire
da definire
da definire
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: