F1, Raikkonen: “Perchè dovrei essere preoccupato?”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui
254F1D5400000578-0-image-a-23_1422991365197Kimi Raikkonen ribaltato tutti i pronostici che davano già come favorite le Mercedes anche per il campionato 2016 di Formula 1. Il finlandese infatti ha fatto due giorni di test davvero produttivi nei quali ha preso maggior confidenza con la nuova SF16-H. Raikkonen ha dichiarato di non interessarsi minimamente sulla probabile sorpresa delle Mercedes in questa settimana, sostenendo che preferisce pensare a portare la Ferrari al top.

Perchè dovrei essere preoccupato? Noi pensiamo alle cose nostre. Ovviamente avremmo voluto fare più giri ma è solo una parte di test e ci stiamo preparando per correre nel caso ci fossero dei problemi e cose da provare o cambiare, lo faremo. Dipende soltanto da noi stabilire se siamo nella giusta direzione quando inizieremo a correre”.

Kimi Raikkonen ha poi lodato la nuova macchina, descrivendola come migliore rispetto al 2015:
“Dopo il primo approccio, ho capito che c’è molta potenza. Funziona meglio rispetto al pacchetto dell’anno scorso, e questo era l’ obiettivo da raggiungere. Sono soltanto i primi giorni e non abbiamo fatto molto lavoro con il setup. Sicuramente miglioreremo quindi per il momento stiamo soltanto continuando con il lavoro normale“.

Da domani a Barcellona inizieranno gli ultimi test prima del gran premio di Australia, il 20 marzo.

Leggi anche:  F1, ecco perchè l'Alpine potrà far bene nel 2021 ma soprattutto per il 2022

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •