Formula 1 in tv: GP Montecarlo in diretta su Rai Uno? Orari, info streaming e griglia di partenza

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Formula 1 in tv, GP Montecarlo. Male le Ferrari in prova

Formula 1 in tv, GP Montecarlo. Male le Ferrari in prova

Un week-end all’insegna del glamour e della mondanità. È la tre giorni di Montecarlo, dove, nella giornata di oggi, domenica 29 maggio 2016, correrà la Formula 1. Naturalmente, i piloti e i meccanici cureranno, principalmente, il lato sportivo di questo week-end, provando a portare a casa quanti più punti possibili in ottica mondiale. Partirà, un pò a sorpresa, in pole position Daniel Ricciardo, che ha preceduto il leader del mondiale e dominatore della prima parte di questa stagione, Nico Rosberg. Male le Ferrari, con Vettel che chiude in quarta posizione, mentre Raikkonen finisce, addirittura, undicesimo a causa di una penalizzazione. Da segnalare anche l’incidente che ha coinvolto il vincitore dell’ultimo gran premio, il giovanissimo pilota figlio d’arte Verstappen (nel video in basso l’incidente). L’attesa è tanta per il GP di Montecarlo 2016, anche per l’introduzione, della Pirelli, delle nuove coperture della mescola ultramorbida, fino ad ora mai utilizzata. Sarà curioso capire se questi pneumatici potranno migliorare le condizioni di guida dei piloti. Illustriamo, di seguito i metodi per vedere la Formula 1 in tv, fornendo le indicazioni e le info necessarie sugli orari, il live streaming gratis, la diretta tv e la griglia di partenza.

Segui la Formula 1 in tv su Rai Uno: GP Montecarlo 2016 in diretta in chiaro!

Tantissime le speranze degli appassionati di Formula 1 che non sono in possesso di un abbonamento Sky. La piattaforma satellitare, come è noto, ha l’esclusiva assoluta per la diretta tv di alcuni gran premi, mentre per altri gp c’è la doppia diretta, oltre che su Sky, anche sulla Rai. Il GP Montecarlo si potrà vedere su Rai Uno in diretta tv. Rientrerà, quindi, nella seconda categoria di gran premi sopraccitata e darà forma alle speranze di moltissimi appassionati, che potranno, dunque, seguire la Formula 1 in tv oggi, domenica 29 maggio 2016, sulla rete ammiraglia Rai. Naturalmente, ci sarà anche il live su Sky, con la possibilità di interagire e personalizzare la propria esperienza visiva. Ecco il riassunto, dunque, su dove poter vedere oggi la Formula Uno in tv:
ore 14.00 – Diretta tv GP Montecarlo su Rai Uno
ore 14.00 – Diretta tv GP Montecarlo Sky Sport F1 HD (canale 207)

Live streaming gratis GP Montecarlo: come vedere la Formula 1 in tv o su dispositivo alle ore 14.00

Sono due, essenzialmente, le possibilità di vedere il GP di Montecarlo in live streaming gratis. La prima, completamente gratuita, è quella di scaricare sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) l’app Rai Tv, grazie alla quale si potrà seguire il gran premio di oggi, 29 maggio 2016. L’app, inoltre, al sito www.rai.tv, offre la possibilità di vedere il gp del Principato da computer, regalando, così, un’esperienza simile a quella della Formula 1 in tv. La seconda opzione per poter vedere in streaming, parzialmente gratuito, la gara di oggi è quella di scaricare dagli Store Apple e Android l’app Sky Go. Il download dell’app è gratuito, ma la visione dei canali è subordinata al possesso di un abbonamento Sky.

Non perderti la Formula 1 in tv e in streaming: griglia di partenza GP Montecarlo, domenica 29 maggi ore 14.00

1 Ricciardo 2 Rosberg
3 Hamilton 4 Vettel
5 Hulkenberg 6 Raikkonen *
7 Sainz 8 Perez
9 Kvyat 10 Alonso
11 Bottas 12 Gutierrez
13 Button 14 Massa
15 Grosjean 16 Magnussen
17 Ericsson 18 Palmer
19 Haryanto 20 Wehrlein
21 Verstappen 22 Nasr

*penalizzato di 5 posizioni

  •   
  •  
  •  
  •