Nowitzki e Vettel in campo in onore di Schumacher

Pubblicato il autore: Andrea Pertile Segui
schumacher_2
La stella del basket NBA Dik Nowitzki ed i migliori piloti della Formula Uno del presente e del passato daranno vita a “Champions for charity”, una partita all’insegna della beneficenza in onore di Michael Schumacher. Questa manifestazione, organizzata dalla fondazione della stella della NBA in collaborazione con il management dell’ex ferrarista, si disputerà il 27 luglio alla Colface Arena di Mainz, pochi giorni prima del GP di Hockenheim, dove la Nazionale Piloti affronterà una selezione di All Star ed il ricavato raccolto sarà totalmente devoluto in beneficenza.
Ricordiamo che Schumacher sta affrontando un duro percorso di riabilitazione dopo il rovinoso incidente accaduto nella fine del 2013, dove durante un fuoripista nelle montagne francesi, l’ex pilota della Ferrari andò a sbattere su una roccia. Per l’èquipe medica che lo sta curando, da tre anni a questa parte miglioramenti ne sono stati fatti, ma non si sa se e quando potrà avvenire un risveglio di Schumi: le possibilità sono rare.

“Per molti anni Michael è stato promotore e ha preso parte a diversi match benefici – ha dichiarato a Sport Mediaset la sua manager Sabine Kehm – giocando spesso per la Nazionale Piloti, ma anche in altre squadre e qualche volta anche nella stessa squadra di Nowitzki. Siamo molto felici di essere riusciti a organizzare questo evento con Dirk, e speriamo di regalare ai fan una notte di grande divertimento”.

Anche Nowitzki dimostra tutto l’entusiasmo per questo evento e non vede l’ora di giocare: “Sono contentissimo che si giocherà il Champions for charity, sarà un grande divertimento sia per il pubblico sia per i giocatori, un grande evento per le famiglie per sostenere dei progetti importanti: esattamente nello spirito delle partite che organizzava Michael”.

Coinvolto nell’iniziativa anche Sebastian Vettel, capitano per l’occasione della Nazionale Piloti:  “Iniziare il weekend del Gp di Germania giocando con la Nazionale Piloti è fantastico, ci divertiamo sempre molto a giocare a calcio e giocare per Michael avrà un sapore particolare. Daremo il meglio di noi per difendere la reputazione della Nazionale Piloti e per battere il team di Nowitzki”.

Per maggiori informazioni e l’acquisto del ticket per assistere al match (inizio vendita: 30 maggio), visitate il sito https://www.champions-for-charity.de

  •   
  •  
  •  
  •