Formula 1 orari Rai e Sky Gran premio del Canada, weekend 10-11-12 giugno 2016

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui


Weekend molto importante per gli appassionati della Formula 1 che potranno assistere ad uno dei gran premi più spettacolari e affascinanti del circus: il gran premio del Canada. Siamo ormai giunti al settimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1. Nello scorso gran premio, nell’affascinante e stretto circuito di Montecarlo, è tornato al successo Lewis Hamilton (Mercedes), protagonista di una gara sensazionale. Davanti a lui, Daniel Ricciardo (che non fosse per un errore del team ai pit stop) avrebbe vinto la gara. In terza posizione, Sergio Perez, il messicano pilota della Force India che è solito esaltarsi in gare particolari.
Il weekend inizierà oggi con le prove libere, domani le qualifiche e domenica l’attesa gara. Come successo in altre gare, questo weekend è in diretta esclusiva solo su Sky o sulla piattaforma di Sky go (per gli abbonati Sky) o è possibile vederlo in differita su Rai 2 o su Rai.tv (https://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette_tv.html).

ORARI GRAN PREMIO CANADA

Venerdi 10 giugno 2016: 16:00-17:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita ale 22:05 su Rai Sport 1)
Sabato 11 giugno 2016: 19:00-20:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 23:25 su Rai 2)
Domenica 12 giugno 2016: 20:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 23:00 su Rai 2)

Sarà battaglia Mercedes-Red Bull?
Le ultime due gare sono state chiare: Red Bull davanti a Ferrari. Il trend del momento sembra questo ed è Daniel Ricciardo che per due volte è andato vicinissimo dalla vittoria per poi mancarla. Sarà la volta buona?
E la Ferrari? La Ferrari cercherà riscatto dopo due gare opache e ha sempre come obiettivo primario: il ritorno alla vittoria.

Incognita Meteo:
Negli scorsi anni, la pista di Montreal ha riservato grandi sorprese sopratutto per la possibilità di pioggia. Attualmente, il meteo da un weekend sereno fino alle prove di Sabato mentre Domenica è prevista pioggia e ciò potrebbe dare grandi emozioni.

GP Più lungo della Storia:
Era proprio in Canada dove si è assistito al Gp più lungo della storia della F1: più di 4 ore e 4 minuti di corsa. Ritiri, incidenti, drive trough, sospensioni, stop and go. La safety car entrata più volte. Si sono viste anche bandiere rosse e bandiere gialle. La protagonista della gara fu proprio la pioggia che incoronò vincitore Jenson Button.

Per vedere il circuito del Canada –> https://www.youtube.com/watch?v=mndUvlo1jgw

  •   
  •  
  •  
  •