Formula 1, gp Spa: le due Ferrari in cerca di riscatto

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Le due Ferrari in cerca di riscatto in occasione del Gp di Formula 1 di Spa, che si terrà domenica prossima. Nelle prove di venerdì mattina, le “rosse” di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel non hanno certo brillato, forse a causa delle alte temperature del circuito belga: da considerare come il finlandese abbia iniziato bene la prestazione e terminato male (non oltre il settimo tempo), in concomitanza con il passaggio da gomma soft a supersoft.

Si colloca in quarta posizione Sebastian Vettel, subito dietro a Nico Hulkenberg, in terza posizione sorprendentemente. Primo Max Verstappen, con un tempo di 1’48”085, subito davanti al suo compagno di squadra Daniel Ricciardo (+0.256). Nico Rosberg sesto senza effettuare la qualifica; male anche Lewis Hamilton, che si colloca soltanto tredicesimo.

Leggi anche:  F1, sarà George Russel a prendere il posto di Hamilton nel GP di Sakhir

Kimi_Raikkonen_2007_Belgium
E intanto la Pirelli, a Spa, espone un tricolore con simbolo di lutto per le vittime del terremoto del Centro Italia. Pirelli che, nell’occasione del circuito belga, ha previsto l’uso della gomma sperimentale: la banda colorata laterale risulta essere assente, mentre è presente un rinforzo per sopportare meglio i carichi laterali durante la gara. In attesa di conoscere le qualifiche ufficiali della gara del Gp di Spa, le due Ferrari tentano il riscatto in Formula 1 nel famoso circuito europeo.

  •   
  •  
  •  
  •