Formula 1 Gp Singapore: Dove vedere la diretta Tv, su Rai 1 è in chiaro? 18 Settembre

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per gp singapore 2016
Si apre la parentesi extraeuropea della Formula 1 che approda in Asia per il Gran Premio di Singapore, in programma domenica 18 settembre alle ore 14. Sul circuito di Marina Bay, Ferrari disastrosa con Raikkonen quinto e Vettel ultimo a causa di problemi meccanici.
Nelle prove di oggi Nico Rosberg disputa un giro senza indecisioni e ottiene la pole position del Gran Premio di Formula 1 di Singapore, quindicesima prova del campionato 2016, rompendo una sorta di tabù (non era mai partito davanti a tutti in qualifica) e candidandosi a grande favorito per la vittoria della gara.

Il circuito di Marina Bay non agevola i sorpassi e l’autore della pole ha quindi un vantaggio nei confronti degli inseguitori, il pilota della Mercedes ha stabilito il tempo di 1:42.583 minuti e preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo (+531 millesimi), la Mercedes di Lewis Hamilton (+704 millesimi), la Red Bull di Max Verstappen (+744 millesimi), la Ferrari di Kimi Raikkonen (+956 millesimi), le Toro Rosso di Carlos Sainz (+1.613 secondi) e Daniil Kvyat (+1.885 secondi), la McLaren di Fernando Alonso (+1.969 secondi) e la Force India di Sergio Perez (+1.998 secondi).
Dalla Q3 è rimasto fuori Sebastian Vettel, fermato da un problema meccanico nella prima sessione e costretto ad una gara in rimonta, il pilota della Ferrari scatterà ultimo per colpa di guaio all’attacco di una barra antirollio, pensare che la scorsa stagione il pilota della Rossa conquistò pole e gara.

Leggi anche:  Dove vedere Bari-Catanzaro, streaming gratis Serie C e diretta tv Antenna Sud?

Il tedesco Vettel  della Ferrari partirà ultimo a causa della rottura della barra antirollio, ecco le sue ultime dichiarazioni: “Sfortuna? No, c’è un motivo per cui qualcosa si è rotto, e fare in modo che non si ripeta anche nell’altra. Stavo andando con tre ruote e non riuscivo a guidare la macchina. È un peccato”. L’ex campione del mondo pensa già alla gara: “Speriamo in una safety car e possiamo fare bene”.
L’altro ferrarista il finlandese Raikkonen non ha fatto benissimo, nell’intervista dopo gara ha dichiarato: “Ho spinto un po’ troppo nell’ultimo giro per migliorare ma sono andato largo e poi ho fatto un altro errore, mi sono un po’ girato. La macchina era comunque piuttosto guidabile. Non avevo niente da perdere, ma spingere al limite non ha pagato. Comunque non è andata male, abbiamo fatto delle qualifiche discrete anche se non proprio come volevamo”.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Reggina: streaming e diretta tv Serie B

Il Marina Bay Street Circuit è un circuito cittadino situato nella città-stato di Singapore, nella baia posta alla foce dell’omonimo fiume. Inaugurato nel 2008, da allora ospita il Gran Premio di Singapore, il circuito è celebre per avere ospitato il primo Gran Premio in notturna nella storia della Formula 1. Il circuito è stato disegnato nella sua versione ufficiale dalla compagnia americana di costruzioni Kellogg Brown & Root, ma il tracciato originario da cui poi si è tratto spunto è opera del solito Hermann Tilke.

DATI

Stato Singapore
Inaugurazione 2008
Lunghezza attuale 5065 m
Primo Gran Premio in F1 2008
Tempo record in gara in 1:48.574 | Sebastian Vettel, Red Bull (2013)
Tempo record in qualifica in 1:42.841 | Sebastian Vettel, Red Bull (2013)

Leggi anche:  GP Bahrain: Ferrari perse nel deserto, Hamilton show

Dove vedere il Gp di Singapore in chiaro?
Domenica 18 settembre la gara è come di consueto alle 14 e sarà trasmessa live su Sky Sport F1 HD e su Rai 1 in chiaro e visibile a tutti.

  •   
  •  
  •  
  •