Formula 1, Orari tv Rai e Sky Gran Premio d’Italia, Monza

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui


Il quattordicesimo appuntamento del mondiale di F1 sarà di scena a Monza, in Italia, in quella che è definita “la pista magica“. Il circuito è famoso per essere uno dei più veloci del mondiale e per la presenza di diverse curve che mettono sotto stress i pneumatici. Il rettilineo principale molto lungo consente di raggiungere velocità record sopra i 350 km/h. Le monoposto capaci di raggiungere le velocità maggiori sono le Mercedes e le Williams che in questo gran premio potrebbero tornare competitive dopo il sorpasso in classifica costruttori ai loro danni delle Force India.

La gara sarà lunga 53 giri in totale, ciascuno da 5,793 Km, per una distanza complessiva di 306,72 Km. Il record della pista appartiene a Rubens Barrichello, che nel 2004 fermò il cronometro su 1’21”046. Un’interessante statistica da come dominatore assoluto negli ultimi, Lewis Hamilton. Sebastian Vettel ha vinto a Monza tre volte, due volte con la Red Bull e una con la Toro Rosso. La Ferrari, invece, non vince il GP di casa da ben 6 anni quando nel 2010 trionfò Fernando Alonso.
Le Ferrari, nel Gran Premio di casa, sono obbligate a fare una grande prestazione. Non solo per i fantastici tifosi che nel weekend saranno a Monza a guardare le Rosse di Maranello ma anche per un proprio riscatto. Ecco il video del circuito –> Guarda qui 

Leggi anche:  Sorteggi Champions League ottavi di finale: dove vederli in streaming e diretta tv

Orari TV Rai e Sky Gran Premio d’Italia

Ecco di seguito gli orari del weekend, il Gran Premio di Monza sarà visibile sia sulla Rai 2 sia su Sky Sport F1 HD. Le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara saranno visibili anche su Rai.tv (cliccando qui)e per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go (cliccando qui)

Venerdì 2 settembre 2016
10:00 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)

Sabato 3 settembre 2016
11:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)

Domenica 4 settembre 2016
14:00 Gara (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)

Nel Gran Premio del Belgio, lo scorso weekend, le aspettative erano alte. Partite terza e quarta, le Ferrari hanno visto sfumare le chance di podio alla curva con un mossa azzardata di Max Verstappen. Nonostante il risultato non sia arrivato ciò che gratifica dello scorso weekend è il progresso registrato sul passo gara. I miglioramenti ci sono stati, anche nelle qualifiche, e si può ambire sicuramente al podio.
I favoriti, come in ogni gran premio, saranno le due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Lo scorso anno, nonostante una bella partenza di Rosberg, fu proprio Lewis Hamilton a trionfare. Questo Gran Premio, con diversi lunghi rettilinei, dovrebbe svantaggiare in parte le due Red Bull che nel motore presentano meno potenza della Ferrari. Proprio le Ferrari che in questo mondiale devono assolutamente puntare al secondo posto nella classifica costruttori.

Leggi anche:  Champions League stasera, SKY o MEDIASET? Dove vedere Juventus Ferencvaros in streaming e in tv

Di seguito sono riportate l’attuale classifica piloti e classifica costruttori del Mondiale di Formula 1:

Classifica attuale piloti
1. L. Hamilton 232
2. N. Rosberg 223
3. D. Ricciardo  151
4. S. Vettel 128
5. K. Raikkonen  124
6. M. Verstappen 115
7. V. Bottas 62
8. S. Perez 58
9.  N. Hulkenberg 45
10. F. Massa 39

Classifica costruttori
1.Mercedes 458
2. Red Bull 271
3. Ferrari 252
4. Force India 103

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,