Per il 2 novembre Daniel Ricciardo horror style

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
Per il 2 novembre Daniel Ricciardo horror style

Per il 2 novembre Daniel Ricciardo horror style

Ricciardo come uno scheletro

Daniel Ricciardo versione 2 novembre in horror style: è stata questa la strana esperienza di make up che il pilota della Red Bull ha vissuto in Messico, dove si correrà il prossimo appuntamento con la Formula 1 proprio nel periodo di Halloween e Festa dei morti.

Ecco che l’australiano non si è fatto mancare nulla: Ricciardo, infatti, è stato protagonista del “Giorno dei Morti”, conosciuto in spagnolo come il “Dia de los Muertos”. Qui in Messico corrisponde ad un evento importantissimo per celebrare e ricordare i defunti: le celebrazioni hanno luogo dal 1 al 2 novembre, nello stesso momento in cui vengono celebrate le feste cristiane dell’Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. I festeggiamenti possono durare molti giorni, riprendendo le tradizioni precolombiane che ne sono all’origine, prima che la festa venisse recuperata e adattata dalla Chiesa cattolica. La festa viene celebrata con musica, bevande e cibi tradizionali dai colori vivi, combinati a numerose rappresentazioni caricaturali della morte.

Ecco che quindi anche Ricciardo ha voluto prendere parte a un evento Puma in occasione del Dia de los Muertos battezzato “El Ofrendomo”: l’australiano è stato truccato come se fosse uno scheletro, ha guidato una moto durante lo spettacolo e si è molto divertito: “Oggi è stato veramente bello! L’evento è stato divertente e qualcosa di diverso”, ha dichiarato il pilota sul sito ufficiale Red Bull. “Ho fatto un po’ di acrobazie e ho dovuto interpretare un personaggio, cercando di essere serio!”, ha aggiunto. “È stata un’esperienza carina. Amo come viene celebrato qui il Giorno dei morti. La morte è una cosa negativa, ma qui cercano di trasformarla in qualcosa di positivo, quindi è molto bello. Ho dovuto anche guidare una moto sporca per circa 10 metri, quindi sono soddisfatto di me!”, ha infine Ricciardo.

Le foto di Daniel, anche con Stella Bruno

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: