F1, GP Giappone: dove seguire la gara in diretta

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
GP Giappone: dove seguire la gara in diretta

Fernando Alonso, Ferrari, 2014

Manca davvero pochissimo al prossimo weekend di Formula 1: appuntamento a Suzuka per il Gran Premio del Giappone. La F1 rimane quindi nel continente asiatico, prima di volare negli Stati Uniti per l’ultima parte di campionato.

L’ultimo GP si è concluso con la sorprendente doppietta Red Bull Daniel Ricciardo-Max Verstappen, primo e secondo sul traguardo, davanti all’attuale leader della classifica piloti Nico Rosberg, su Mercedes, che che ha conquistato un terzo posto importante e solido come l’oro, vista la tragica “fine” del suo compagno di team e avversario Lewis Hamilton, costretto al ritiro per la rottura del motore. Ferrari scivolata rovinosamente, con il 4° posto di Kimi Raikkonen e il ritiro di Sebastian Vettel, che nel primo giro ha colpito la Mercedes di Nico Rosberg rompendo la sospensione anteriore sinistra.

Ora si volta pagina, e a solo 7 giorni dal GP della Malesia ancora pronti per un nuovo appuntamento con la Formula 1.

Come seguire il GP Giappone in TV

Il Gran Premio di Suzuka verrà trasmesso in diretta sia su Sky Sport F1 HD sia sulla Rai.

Orari

Naturalmente il weekend di Suzuka inizia da venerdì 7 Ottobre con le prime due sessioni di prove libere. Le FP1 saranno alle ore 3:00 del mattino, mentre le FP2 alle ore 7:00 del mattino, in diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1.

Si torna in pista sabato 8 ottobre per le FP3, terza e ultima sessione di prove libere, che si disputeranno alle ore 5:00 del mattino e verranno trasmesse ancora una volta da Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1. Appuntamento poi alle ore 8:00 su Sky e su Rai 2 per le tre manche di qualifiche.

Domenica 9 ottobre invece andrà in onda la gara del GP Giappone, alle ore 7:00 del mattino in diretta sia su Sky Sport F1 HD sia su Rai 1. Chi non potesse seguire il GP Giappone in televisione potrà comunque utilizzare l’applicazione rai.tv o Sky Go per gli utenti della Pay tv.

  •   
  •  
  •  
  •