Formula 1: Calendario e diretta tv Gp Giappone

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Formula 1

La Formula 1 sarà protagonista anche in questo weekend col Gp di Giappone. Le qualifiche iniziano nella giornata di venerdì 7 ottobre alle 3 del mattino con le prime due sessioni di prove libere. La terza sessione di prove libere è prevista nella giornata di sabato 8 alle ore 5, mentre le qualifiche ufficiali inizieranno alle ore 8. Sarà possibile seguire la diretta tv sia delle prove libere che delle qualifiche ufficiali di tutto il weekend. Le prove libere del venerdì saranno visibili su SkySport F1 e RaiSport1. Le prove del sabato invece su Rai Due e SkySport F1. Il Gran Premio si disputerà invece domenica 9 ottobre con partenza prevista alle ore 7. Sarà possibile seguire il Gp di Giappone in diretta sia su Rai Uno, sia su Sky nel canale dedicato alla Formula 1.

Nel Gran Premio del Giappone, Lewis Hamilton dovrà riscattarsi dal ko rimediato in Malesia, mentre Nico Rosberg invece, potrà approfittare della situazione già da domenica, per allungare la classifica piloti. Le Ferrari invece si impegneranno per recuperare terreno nella classifica costruttori. Ecco le considerazioni di Kimi Raikkonen sulla Ferrari: “Avremmo voluto essere in una posizione migliore e lottare per vincere e finché non saremo davanti non saremo soddisfatti. Ci manca velocità, ma abbiamo tutti gli strumenti e le persone per migliorare. Al momento abbiamo questo tra le mani e dobbiamo fare del nostro meglio. Le posizioni che abbiamo occupato recentemente non sono quelle che vogliamo. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di migliorare molto presto. Ci sono piccoli dettagli che devono essere corretti e se si sommano portano a perdere tanto tempo sul giro”.
Sulla Ferrari ha rilasciato una dichiarazione anche Fernando Alonso: “Era da tanto tempo che non mi chiedevano nulla sulla Ferrari, l’ultima volta mi pare sia stato quando Vettel aveva vinto in Malesia. Comunque non ho alcun commento da fare. Certo al momento stanno faticando un pochino, ma ci sono stati tanti cambiamenti negli ultimi due anni. Ma la Ferrari la porto sempre nel cuore e spero che potranno migliorare”.

Sul Gp del Giappone si è espresso anche Vettel: “Mi piace qui, è una pista fenomenale e sono stato fortunato a salire tante volte sul podio. Non siamo soddisfatti di quella che è stata la nostra prestazione fino ad ora, se potessimo cambiare in un giorno lo faremmo. L’ultima gara non è andata bene come punti Costruttori, ma io continuo a credere che dovremmo rimetterci in piedi nelle prossime gare, questo è il nostro obiettivo. Nonostante la mancanza di successi di quest’anno penso che sia una buona stagione, se si guarda a cosa accade dietro le quinte. Naturalmente in pista questo non si vede dall’oggi al domani, ma penso che non cambierei con lo scorso anno”.


Il calendario e la diretta Tv

20 Marzo     Australia     06:00 Sky
03 Aprile    Bahrain       17:00 Sky
17 Aprile    Cina          08:00 Sky e RAI
01 Maggio    Russia        14:00 Sky
15 Maggio    Spagna        14:00 Sky
29 Maggio    Monaco        14:00 Sky e RAI
12 Giugno    Canada        20:00 Sky
19 Giugno    Azerbaijan    15:00 Sky e RAI
03 Luglio    Austria       14:00 Sky
10 Luglio    G. Bretagna   14:00 Sky
24 Luglio    Ungheria      14:00 Sky e RAI
31 Luglio    Germania      14:00 Sky e RAI
28 Agosto    Belgio        14:00 Sky
04 Settembre Italia        14:00 Sky e RAI
18 Settembre Singapore     14:00 Sky e RAI
02 Ottobre   Malesia       09:00 Sky
09 Ottobre   Giappone      07:00 Sky e RAI
23 Ottobre   USA           21:00 Sky
30 Ottobre   Messico       20:00 Sky e RAI
13 Novembre Brasile        17:00 Sky
27 Novembre Abu Dhabi      14:00 Sky e RAI
  •   
  •  
  •  
  •