Orari Formula 1 Messico: a che ora vedere il Gran Premio? Griglia di partenza domenica 30 ottobre

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Gran Premio F1 Messico: info percorso e pole position

programma-F-1-Messico

A distanza di appena una settimana dal Gran Premio degli USA, torna la F1. Di seguito, forniremo tutti i dettagli sul programma completo e gli orari Formula 1 Messico, ma prima diamo uno sguardo a qualche informazione che può essere utile. Quello sul circuito ‘Hermanos Rodriguez’ rappresenterà il terzultimo appuntamento del mondiale di Formula Uno 2016. La lotta per il titolo è ancora aperta, anche se Hamilton dovrà colmare il gap di 26 punti che lo separa dal suo compagno di squadra, Nico Rosberg. Lo scorso weekend, in occasione del Gran Premio di Austin, era stato il pilota britannico a prevalere sul tedesco. Il tracciato del GP del Messico si sviluppa su 4.304 metri da ripetere per 71 giri. I piloti dovranno percorrere, dunque, un totale di 305.354 chilometri. Nel 2015 prevalse Rosberg, a cui andò anche il giro veloce e la pole position. Vedremo se il tedesco sarà replicare la performance dello scorso anno e mettere la parola fine sul mondiale. In basso, potrete trovare anche la griglia di partenza, ma passiamo, adesso, a quello che più ci interessa, e cioè a che ora vedere il Gran Premio di F1, con gli orari Formula 1 Messico. Vi preannunciamo, come potrete immaginare, che l’orario di gara, qualifiche e prove libere non sarà quello consuetudinario delle gare europee, in seguito al fuso orario.

Leggi anche:  GP Bahrain: Ferrari perse nel deserto, Hamilton show

Tutti gli orari Formula 1 Messico: ecco a che ora si corre il Gran Premio

orari-formula-1-messico

Il programma della F1 ha previsto nella giornata di venerdì 28 ottobre le due sessioni di prove libere. Nella giornata di sabato 29 ottobre, si sono disputate, invece, la terza sessione di prove libere e le qualifiche (in basso troverai la griglia di partenza) e, infine, domenica 30 ottobre ci sarà l’appuntamento più atteso, quello della gara. Di seguito, potrai scoprire a che ora guardare il GP e, quindi, gli orari F1 Messico. Ricordiamo nuovamente come questo appuntamento potrebbe essere decisivo in ottica mondiale, con le due Mercedes pronte a battagliare a suon di sorpassi e controsorpassi. Per quanto riguarda la Ferrari, ormai non ci sono più molte aspettative tra i tifosi e gli appassionati di motori. Quella che si sta concludendo, infatti, sarà archiviata – molto probabilmente – come una delle peggiori stagioni di sempre per la scuderia di Maranello, incapace, ad oggi, di vincere anche un solo Gran Premio. Alcuni azzardano anche un paragone con il campionato mondiale di F1 del 1980, ma in quel caso il Cavallino Rampante concluse, addirittura, al decimo posto nella classifica costruttori (nel 2016 è terzo dietro a Red Bull e Mercedes). Passiamo ora a quello che più ci interessa. Ecco gli orari Formula 1 Messico, con il programma di domenica 30 ottobre 2016 che ci rivelerà a che ora vedere il Gran Premio:
DOMENICA 30/10:
ore 20: Gran Premio Messico, gara

Leggi anche:  Formula 1, dove vedere il GP Bahrain: diretta tv e streaming

Griglia di partenza F1 / GP Messico domenica 30 ottobre 2016

Dopo che abbiamo risposto al quesito sugli orari Formula 1 Messico, non ci resta che vedere la griglia di partenza della gara di F1 di domenica 30/10. Pole Position per Nico Rosberg, male le Ferrari. Se non sai dove vedere la F1 Gran Premio del Messico, puoi dare un’occhiata alle info sulla diretta tv.

1. Lewis Hamilton (MERCEDES) 2. Nico Rosberg (MERCEDES)
3. Max Verstappen (RED BULL) 4. Daniel Ricciardo (RED BULL)
5. Nico Hulkenberg (FORCE INDIA) 6. Kimi Raikkonen (FERRARI)
7. Sebastian Vettel (FERRARI) 8. Valtteri Bottas (WILLIAMS)
9. Felipe Massa (WILLIAMS) 10.Carlos Sainz (TORO ROSSO)
11. Fernando Alonso (McLAREN) 12. Sergio Perez (FORCE INDIA)
13. Jenson Button (McLAREN) 14. Kevin Magnussen (RENAULT)
15. Marcus Ericsson (SAUBER) 16. Pascal Wehrlein (MANOR)
17. Esteban Gutierrez (HAAS) 18. Daniil Kvyat (TORO ROSSO)
19. Felipe Nasr (SAUBER) 20. Esteban Ocon (MANOR)
21. Romain Grosjean (HAAS) 22. Jolyon Palmer (RENAULT)

  •   
  •  
  •  
  •