Orari Sky e Rai, Diretta TV F1 GP Giappone 2016

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
Orari Sky e Rai, Diretta TV F1 GP Giappone 2016

Orari Sky e Rai, Diretta TV F1 GP Giappone 2016

F1 GP SUZUKA: Rosberg può controllare un grosso vantaggio su Hamilton di 23 punti. Ricciardo cerca il bis, Vettel parte con 3 posizioni di penalità.

Lo scorso weekend, in Malesia, le sorti del mondiale piloti 2016 potrebbero essere cambiate in modo definitivo. Dopo una gara condotta in testa, Lewis Hamilton a causa di un problema al motore si è dovuto ritirare lasciando la vittoria ad uno straordinario Daniel Ricciardo. Rosberg, che alla partenza era stato toccato da Vettel, ha compiuto una incredibile rimonta che lo ha portato dall’ultima posizione al terzo posto finale. Ben 15 i punti conquistati dal tedesco ai danni di Hamilton che lo proiettano al primo posto in classifica con 23 punti di vantaggio (quasi una gara) sul compagno di scuderia. Le Ferrari, invece, hanno fallito un’altra occasione. Vettel partito bene al via è stato troppo irruento alla prima curva andando a urtare la posteriore destra di Rosberg causando il testacoda al connazionale e la rottura della sospensione sinistra alla proprio monoposto. Altro ritiro. L’altra Ferrari di Raikkonen invece ha condotto una buona gara, non troppo lontano dai migliori, giungendo quarto al traguardo.

Leggi anche:  F1, sarà George Russel a prendere il posto di Hamilton nel GP di Sakhir

Dopo il weekend della Malesia, si arriva a Suzuka per il 17esimo appuntamento del mondiale. La pista di Suzuka è celebre per i grandi scontri nel passato tra Ayrton Senna e Alain Prost ma non solo anche per la prima vittoria del mondiale in Ferrari di Michael Schumacher. La stessa Ferrari che non vince in Giappone da 12 anni, l’ultima volta fu proprio con Michael Schumacher. La vittoria che, guardando i valori in pista, sembra fuori portata per le monoposto di Maranello. Oltretutto, domenica in gara, Sebastian Vettel partirà in griglia tre posizioni indietro a causa dell’incidente alla prima curva nello scorso gran premio.

Per la vittoria, i due favoriti rimangono Rosberg e Hamilton. Il leader del mondiale non ha mai vinto a Suzuka ma come già mostrato durante l’anno questa statistica non pesa. Allo stesso tempo Hamilton cerca la 50esima vittoria in carriera, traguardo che vuole centrare da oltre due mesi. Le Red Bull, redivive in questa stagione, possono cogliere in qualsiasi momento errori della Mercedes come già successo in Malesia.

Leggi anche:  F1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19: ecco cosa succede in vista del GP del Sakhir

Orari Sky e Rai, Diretta TV F1 GP Giappone 2016
Questo weekend, tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara saranno visibili in diretta tv sia su Sky Sport F1 HD e sia su Rai 1. Per gli abbonati Sky, sarà possibile vedere la gara anche sulla piattaforma digitale di Skygo o per la Rai, su Raiplay.

Venerdì 7 ottobre
Ore 3:00 – 4:30 Prove Libere 1  – (Sky Sport e Rai Sport1)
Ore 7:00 – 8:30 Prove Libere 2  – (Sky Sport e Rai Sport1)

Sabato 8 ottobre
Ore 5:00 – 6:00 Prove Libere 3 – (Sky Sport e Rai Sport1)
Ore 8:00 – 9:00 Qualifiche  – (Sky Sport e Rai2)

Domenica 9 ottobre
Ore 7:00 Gara – (Sky Sport e Rai1)

Ecco il video della famosa pista di Suzuka

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Dinamo Kiev, streaming e diretta tv Champions League


CLASSIFICA PILOTI F1 2016
1- Nico Rosberg – Mercedes – 288 p.
2- Lewis Hamilton – Mercedes – 265 p.
3- Daniel Ricciardo – Red Bull – 204 p.
4- Kimi Raikkonen – Ferrari – 160 p.
5-
Sebastian Vettel  – Ferrari – 153 p.

6- Max Verstappen – Red Bull – 147 p.

CLASSIFICA COSTRUTTORI FORMULA 1 2016
1-
Mercedes 553 p.
2- Red Bull 359 p.
3- Ferrari 313 p.
4- Force India 124 p.
5- Williams 121 p.

  •   
  •  
  •  
  •