F1 GP Abu Dhabi 2016: Orari Sky e Rai Diretta Tv
F1 GP Abu Dhabi 2016: Rosberg campione se arriva almeno terzo. Hamilton spera in un errore del rivale. Le Ferrari sperano in un podio per chiudere bene una stagione deludente. Massa e Button all’ultima gara.
Dopo una stagione ricca di emozioni, si arriva dopo 2 anni all’ultima gara senza un campione del mondo ancora incoronato. Due anni fa, fu sempre battaglia tra i due piloti della Mercedes: Hamilton e Rosberg. In quel caso, vigeva la regola che all’ultima gara si assegnavano doppi punti (50 punti al primo) e in quel caso il leader era Hamilton. Rosberg fu molto sfortunato in quella gara, proprio ad Abu Dhabi, e dopo diversi problemi tecnici fu costretto ad arrendersi. Hamilton diventò campione per la seconda volta in carriera. Quest anno, invece, si arriva a posizioni opposte, con Rosberg leader del mondiale a cui basta un terzo posto per diventare campione.
Il titolo iridato tornerebbe nella famiglia Rosberg dopo 34 anni quando nel 1982 quando vinse il papà Keke. Nelle ultime gare, Rosberg ha amministrato il vantaggio cercando di limitare i danni arrivando sempre secondo al traguardo. Hamilton, invece, da vero campione non ha mollato e arriva all’ultima gara con la speranza ancora viva. Non dipenderà solo da lui, è chiaro. Infatti, dovrà sperare che Nico possa sbagliare qualcosa alla partenza o che possa avere dei problemi alla monoposto.
Le Ferrari arrivano all’ultima gara con una stagione davvero deludente. Tutto era partito con grandi proclami del presidente Marchionne. Proclami forse un pò esagerati per il valore effettivo della macchina. Questa monoposto, oltre a non vincere, non ha mai mostrato di essere competitiva in un weekend (anche in quelli più favorevoli). A ciò si è aggiunto una serie di errori gravi per un pilota di caratura elevata qual è Sebastian Vettel. Un podio in questa gara farebbe chiudere la stagione in modo positivo.
Ecco di seguito tutte le possibili combinazioni con la quale Nico Rosberg diventerebbe campione del mondo:
ROSBERG CAMPIONE SE..
1^- 2^ – 3^ : Rosberg campione
4^ – 5^ – 6^ se Hamilton arriva 2^
7^ – 8^ se Hamilton arriva 3^
9^ – 10^ se Hamilton arriva 4^
Se Hamilton arriva 5^, Rosberg può anche non andare a punti e laurearsi campione del mondo 2016
F1 GP Abu Dhabi 2016: Orari Sky e Rai Diretta TV
Questo weekend, durante il GP Abu Dhabi 2016, tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara saranno visibili in diretta Tv esclusiva sia su Sky Sport F1 HD che su Rai Sport 1 (prove libere) e su Rai 2 (qualifiche e gara). Per gli abbonati Sky, sarà possibile vedere la gara anche sulla piattaforma digitale di Skygo mentre per la Rai, sarà possibile farlo sul sito Raiplay da tablet, pc o smartphone.
Ecco di seguito gli orari del weekend del GP Abu Dhabi:
Venerdì 25 novembre:
ore 10:00 – Prima sessione di prove libere su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1
ore 14:00 – Seconda sessione di prove libere su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1
Sabato 26 novembre:
ore 11:00 – Terza sessione di prove libere su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1
ore 14:00 – Qualifiche su Sky Sport F1 HD e su Rai 2
Domenica 27 novembre :
ore 14:00 – Gara in diretta su Sky Sport F1 HD e su Rai 2