F1, GP Abu Dhabi: Rosberg vince… e canta in italiano! (GUARDA IL VIDEO)

Pubblicato il autore: Fabiola Granier
F1, GP Abu Dhabi: Rosberg vince... e canta in italiano! (GUARDA IL VIDEO)

F1, GP Abu Dhabi: Rosberg vince… e canta in italiano! (GUARDA IL VIDEO)

È stato un GP Abu Dhabi davvero emozionante: alla bandiera a scacchi è Nico Rosberg il campione del mondo 2016, arrivato 2° alle spalle del compagno di squadra e avversario numero 1 Lewis Hamilton. Terzo posto per un ottimo Sebastian Vettel, arrivato al terzo gradino del podio con una rimonta dalla sesta posizione grazie a una bella strategia in casa Ferrari e delle gomme molto fresche.

Quello che ha sorpreso tutti, insieme ai bellissimi festeggiamenti e i fuochi pirotecnici sul circuito mozzafiato di Yas Marina, è stato il modo in cui Rosberg, fresco di coppa, abbia voluto festeggiare. Dopo aver dedicato la vittoria alla moglie e alla figlia, il tedesco ha cominciato a saltare e abbracciare tutti ai box Mercedes: tecnici, ingegneri, analisti. Tutti erano per lui: grandi abbracci, lacrime e sorrisi per il suo primo titolo mondiale.

Leggi anche:  Formula 1 2023, streaming gratis TV8 e diretta tv Rai o Sky? Dove vedere la nuova stagione di F1

Poi, tutti quanti insieme per festeggiare hanno cominciato ad abbracciarsi e saltare, cantando IN ITALIANO il celebre coro “Siamo campioni del mondo, siamo campioni del mondo, siamo i campioni del mondo”, con tutti il pubblico esterrefatto perché stavano festeggiando proprio in italiano! Ricordiamo che Rosberg ha tantissimi amici in Italia, ha vissuto e viene molto spesso qui, a Milano, dove peraltro ha conosciuto sua moglie che studiava proprio a Milano.

Ecco il video dei festeggiamenti di Rosberg con il coro in italiano:

  •   
  •  
  •  
  •