Replica Formula 1 Abu Dhabi: dove vedere in diretta tv Rai e streaming gratis oggi, domenica 27-11

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri

formula 1 Abu Dhabi

Ultimo atto del campionato mondiale di Formula 1 2016. Si avvia alla conclusione questa stagione automobilistica con il Gran Premio di F1 Abu Dhabi, la cui gara si disputerà oggi, domenica 27 novembre. Di seguito, potrete trovare tutto ciò che riguarda la diretta tv, il live streaming gratis e gli orari della F1. Ma prima di dirvi dove vedere la Formula 1, volgiamo lo sguardo a quello che sarà l’atto conclusivo di questo mondiale. Il titolo piloti è ancora in ballo. Se lo contenderanno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, compagni di squadra in Mercedes, divisi da dodici punti. In testa alla classifica c’è il pilota tedesco, al quale potrebbe bastare anche un secondo posto (in caso di vittoria di Hamilton) per vincere il titolo. Nella giornata di ieri, sabato 26-11, si sono disputate le qualifiche di F1. Pole position per il pilota inglese e secondo posto di Rosberg. Poche le speranze della Ferrari per questo GP di F1 di Abu DhabiRaikkonen e Vettel partiranno, rispettivamente, dalla seconda (4°) e terza fila (5°). Le Rosse, inaspettatamente a secco di vittorie in stagione, sono già proiettate (con testa e risorse) al prossimo anno, nel quale punteranno certamente al riscatto. Una stagione deludente per la scuderia di Maranello, che ha dovuto subire anche lo smacco di vedersi scavalcata dalla Red Bull nella classifica costruttori. Ma passiamo, finalmente, a quel che sarà questo weekend. È giunto il momento di capire dove potremo guardare le qualifiche e la gara di Formula 1 in tv e la F1 streaming gratis.

Leggi anche:  Marsiglia-Psg, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Coppa di Francia

Replica Formula 1 Abu Dhabi

formula 1 diretta tv

Vi diciamo subito che non ci sarà la replica Formula 1 Abu Dhabi sulla Rai. La gara di oggi, domenica 27-11, sarà visibile solo in diretta tv in chiaro e su Sky. Per guardare, invece, la replica F1 Abu Dhabi su Sky, vi basterà controllare la programmazione di Sky Sport F1 HD, il canale monotematico dedicato al mondo delle quattro ruote. Eventuali repliche, dunque, saranno previste solo sulla piattaforma satellitare.

Formula 1 diretta tv e orari: a che ora sulla Rai il GP Abu Dhabi?

Uno dei quesiti è quello della Formula 1 orari tv Rai ad Abu Dhabi. Bene, vi diciamo subito la gara prenderà il via alle ore 14. Nessun cambio di orario, infatti, rispetto alle corse che si sono disputate, durante la stagione, nel continente europeo. Dopo le ultime gare ad orario ‘sfalsato’, torna il classico appuntamento pomeridiano con le quattro ruote più veloci del pianeta. Naturalmente, anche questo ultimo appuntamento con il mondiale automobilistico sarà trasmesso in tv da Sky. Il canale di riferimento, sulla piattaforma satellitare, è Sky Sport F1 HD, visibile al numero 207 del proprio decoder Sky. Resta solo da capire se la programmazione Rai prevede la messa in onda in chiaro o in differita della Formula 1 diretta tv. A tal proposito, c’è una buona notizia per tutti i nostri lettori e gli appassionati del mondiale automobilistico più famoso e noto al grande pubblico. Ci sarà la messa in onda della Formula 1 su Rai 1. Anche per le qualifiche disputatesi sabato (qui la griglia di partenza completa) c’è stata la diretta Rai. Niente differita, dunque, per quest’ultima gara del campionato 2016. Anche se non siete abbonati Sky, avrete l’opportunità di guardare la F1 in tv sulla Rai. Ecco il riepilogo della programmazione televisiva della Formula 1 Abu Dhabi orari tv di domenica 27 novembre:
Domenica 27 novembre 2016 ore 14 – Gara Formula 1 diretta tv Rai 1 e Sky Sport F1 HD (207), cronaca LIVE SuperNews.

Leggi anche:  Flamengo-Al Hilal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Mondiale per club

Come seguire la F1 streaming

Con la diretta televisiva, molti problemi, per i non abbonati Sky, vengono meno. A partire da dove vedere la F1 in streaming sui siti web. In questo caso, grazie alla diretta Rai, potrete guardare il Gran Premio di Abu Dhabi anche se non avrete accesso ad un apparecchio televisivo. L’app RaiPlay (che ha preso il posto di RaiTv) permette di vedere la Formula 1 streaming gratis. Questa applicazione si può scaricare da mobile su Apple Store, Play Store e Windows Store. Se avevate già insallato l’app Rai tv, vi basterà effettuare l’aggiornamento per avere la nuova versione dell’applicazione Rai. In alternativa, potrete guardare il GP di domenica anche da pc. Basterà collegarsi, infatti, al sito internet di riferimento.

Gli abbonati Sky che non potranno seguire la F1 in tv, avranno la possibilità (se clienti da più di un anno) di guardare il live streaming su SkyGo, l’app che Sky riserva ai propri clienti. Le modalità di utilizzo di SkyGo sono le medesime a quelle di RaiPlay. Vi basterà, infatti, scaricare l’applicazione sul vostro smartphone o tablet o, in alternativa, raggiungere il sito internet apposito.

Leggi anche:  Mondiali Courchevel Meribel 2023, dove vedere super G femminile sci alpino LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Manca pochissimo alla conclusione del mondiale di F1 2016. Una stagione avara di soddisfazioni per tutto lo Staff e i tifosi Ferrari, i quali, nonostante non sia stato ratificato neppure il calendario, sono già proiettati al prossimo anno.

  •   
  •  
  •  
  •