Gli Highlights del Mondiale F1 2016: Rosberg vs Hamilton

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso
Gli Highlights del Mondiale F1 2016: Rosberg vs Hamilton

Gli Highlights del Mondiale F1 2016: Rosberg vs Hamilton

Con il secondo posto ottenuto ieri, Nico Rosberg si è laureato per la prima volta campione del mondo di F1, 34 anni dopo il papà Keke. Con Abu Dhabi, finisce una stagione buona per lo spettacolo che ha vissuto di gare più monotone a gare più spettacolari con colpi di scena.

Ecco gli Highlights del Mondiale F1 2016: Rosberg vs Hamilton

[Australia, Bahrein,Cina e Russia – Rosberg parte fortissimo 100 su 100]

Nelle prime quattro gare, Nico mostra fin da subito i muscoli e vince tutte e 4 le prime gare. Il campionato parte al meglio. Hamilton invece colleziona in Australia e Bahrein un secondo e terzo posto mentre in Cina arriva soltanto settimo.

[Spagna: le due Mercedes si toccano, tutte e due fuori]

Fin dalla partenza, Nico e Lewis si insidiano con Nico che riesce a metter la proprio monoposto davanti. Poi non prende bene la curva ed Hamilton cerca di sorpassarlo. Nico si sposta verso destra, costringendo Lewis a fare una scelta: frenare o spostarsi a destra. Lewis segue quest ultima, va sull’erba e con un testacoda prende in pieno Nico. Tutte e due le Mercedes fuori, Verstappen al debutto in Red Bull vince la sua prima gara in carriera a 18 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=9r7E9CUphFQ

[Da Monaco fino in Germania: 7 gare in cui Hamilton ne vince 6 e passa da un -43 a un +19]

Hamilton dopo la Spagna paga un distacco pesante di 43 punti e capisce che deve dare una svolta alla propria stagione. Inizia così una serie di vittorie impressionate (6 su 7) con Rosberg che vince soltanto nel nuovo GP d’Europa (Baku). Il secondo contatto della stagione è in Austria. Rosberg viene raggiunto da Hamilton all’ultimo giro. Hamilton lo sta per sorpassare quando Rosberg lo chiude e lo fa andare largo. Hamilton rientra in pista, Rosberg nel contatto subisce un danno all’ala anteriore e non può far altro che lasciar la vittoria a Lewis.

[Belgio,Italia e Singapore – 3 su 3 per Rosberg dove non aveva mai vinto]

Dopo il periodo positivo di Hamilton, Rosberg torna a vincere per ben 3 volte di fila in circuiti dove non era mai riuscito a trionfare. Qualcosa si intuisce sembra diverso dagli altri anni. Rosberg torna in testa al mondiale.

[GP Malesia 2016: Hamilton in testa si ritira per rottura del motore, Rosberg è terzo]

Hamilton ormai sicuro della vittoria si deve ritirare per un guasto tecnico al motore. Ricciardo vince e Rosberg sale sul podio con un bel gap di vantaggio su Hamilton.

Il ritiro di Hamilton in Malesia

Il ritiro di Hamilton in Malesia

[GP Giappone – Rosberg vince e allunga, Hamilton solo terzo]

Hamilton parte malissimo e al primo giro è solo ottavo. La gara è compromessa. Rosberg è solo al comando e amministra per tutta la gara vincendo. Hamilton, deluso, soltanto terzo.

[Il finale – USA, Messico, Brasile e Abu Dhabi – Hamilton sempre primo, Rosberg sempre secondo]
ROSBERG CAMPIONE DEL MONDO.

Il Rosberg delle ultime quattro gare, è un pilota sicuro di se, con un bel vantaggio da amministrare sapendo che può amministrare la sua leadership. Hamilton fa il massimo, ne vince 4 su 4 ma Rosberg non sbaglia mai. Hamilton spinge Rosberg fino al limite anche ad Abu Dhabi, ma Nico è CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2016.

Nico Rosberg è campione del mondo

Nico Rosberg è campione del mondo

  •   
  •  
  •  
  •