Orari F1 GP Brasile 2016, a che ora si corre ad Interlagos? Il programma del week-end

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

orari f1 interlagos

Orari f1 Brasile Interlagos, a che ora si corre? Programma del weekend

ORARI F1 GP BRASILE, A CHE ORA SI CORRE AD INTERLAGOS? PROGRAMMA DEL WEEK-END- Siamo giunti al penultimo appuntamento del mondiale di Formula Uno 2016 ed i discorsi sono ancora aperti: a due gare dalla fine Nico Rosberg sembra il favorito per la vittoria del titolo iridato, ma il compagno di squadra Lewis Hamilton è in fase di rimonta. Il distacco in classifica tra i due piloti della Mercedes è di 19 punti, e con una vittoria in Brasile Rosberg si laureerebbe per la prima volta in carriera Campione del Mondo, ma l’inglese da parte sua non ha intenzione di mollare e punta al terzo successo consecutivo. Hamilton deve puntare anche su altri piloti (Red Bull e Ferrari) per cercare di rosicchiare più punti possibili al rivale, visto che con due secondi posti il tedesco arriverebbe comunque alla fine della stagione davanti a lui. Il circuito di Interlagos evocherà certamente bei ricordi a Lewis, visto che proprio qua nel 2008 festeggiava il primo titolo mondiale, conquistato proprio all’ultima curva e strappato all’allora ferrarista Felipe Massa. A proposito del brasiliano della Williams, domenica per lui sarà l’ultima gara sulla pista di casa, dato che ha deciso di ritirarsi al termine della stagione. Ma vediamo ora il calendario GP Interlagos. con il programma completo del week-end e gli orari F1 GP Brasile.

Leggi anche:  Formula 1, Ferrari | Mattia Binotto: "Siamo concentrati sul 2021, tre giorni di test sono un numero limitato".

Orari F1 Brasile, Gp Interlagos: calendario del fine settimana

Il penultimo week-end del Mondiale 2016 di Formula 1 si disputerà in Brasile, sul circuito che ha visto vincere e affrontarsi grandissimi campioni. Interlagos ha visto trionfare il padrone di casa Ayrton Senna e successivamente il suo erede Michael Schumacher; da quando il Gp del Brasile fu messo in calendario come ultimo della stagione è stato teatro di mille battaglie e di gare mozzafiato che hanno assegnato il titolo iridato. Ricordiamo le vittorie di Alonso con la Renault, Raikonen con la Ferrari e la pirotecnica gare del 2008 già sopra citata. Ma scopriamo ora quando vedere il Gp Brasile e a che ora si corre a Interlagos.

ORARI F1 GP BRASILE (ora italiana), Sabato 12 novembre: ore 14:00– Terza sessione di prove libere, ore 17.00– Qualifiche F1.
ORARI F1 INTERLAGOS BRASILE (ora italiana), Domenica 13 novembre: ore 17:00– Gara F1

  •   
  •  
  •  
  •