Kimi Raikkonen ha questo fine settimana l’ultima occasione per tornare sul podio con la Ferrari. Infatti, questo fine settimana si correre il Gp di Abu Dhabi. Ormai tutti i giochi sono conclusi, ma Kimi Raikkonen è fiducioso: “Mi piace questo circuito. L’ultima parte del tracciato è molto lenta, ma c’è sempre una bella l’atmosfera, anche perché è l’ultima gara dell’anno. Si svolge in notturna e questo la rende diversa a livello di sensazioni. Non è facile superare, la sfida è provarci”.
Data la difficoltà per superare le altre vetture, l’unica vera occasione per tentare un attacco nei confronti degli avversari è rappresentato dai rettilinei nel segmento centrale del circuito: “Ci sono rettilinei piuttosto lunghi e molte curve difficili. Venire qui mi è sempre piaciuto, forse perché è la fine dell’anno e ci sono diverse possibilità di intrattenimento per le persone che vengono a guardare la gara. Le luci artificiali permettono una buona visibilità. A volte può non essere facile, ma le condizioni di guida non impediscono di avere una buona visuale, più o meno simile a quella che si ha di giorno.
La particolarità di questo circuito è data proprio dal fatto che si corre a cavallo tra il giorno e la notte. Infatti, si inizia con il sole e si termine con la luce artificiale dopo il tramonto.