Sainz: “Alonso tra i migliori di sempre, incredibile con Ferrari e McLaren”

Pubblicato il autore: Fabiola Granier
Sainz: "Alonso tra i migliori di sempre, incredibile con Ferrari e McLaren"

Sainz: “Alonso tra i migliori di sempre, incredibile con Ferrari e McLaren”

Che Carlos Sainz abbia voluto lanciare una frecciatina a qualche suo collega pilota? O semplicemente elogiare un suo connazionale per le sue prestazioni, grinta e bravura in pista?

L’elogio di Sainz ad Alonso

Quello che Carlos Sainz ha dichiarato ad Autosport non lascia nessuno spazio al dubbio: il pilota della Toro Rosso ha avuto solo parole belle e positive per il suo maestro Fernando Alonso, elogiandolo per le imprese e per la grandissima e straordinaria bravura, anche se non coronata da vittorie o titoli di campione del mondo, soprattutto negli ultimi anni in Ferrari. E proprio alla Scuderia di Maranello lo spagnolo ha lanciato un messaggio: “Quello che Alonso ha fatto prima con la Ferrari e adesso con la McLaren è incredibile. È come se avesse vinto cinque o sei mondiali. Negli anni della Ferrari ha collezionato imprese eccezionali e anche quello che sta facendo con la McLaren è impressionante”, ha commentato.

Leggi anche:  Formula 1, presentazione nuova Ferrari 2023: ecco la data e dove vederla in tv e streaming

E che le coppe non siano arrivate non è un problema: “Le vittorie sono un numero, se chiedete all’interno del paddock tutti sono d’accordo sul fatto che Fernando sia uno dei migliori di sempre. Le vittorie dipendono dalla monoposto, bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ciò che invece ti fa guadagnare il rispetto sono le prestazioni”, ha concluso Sainz.

  •   
  •  
  •  
  •