Surer puntiglioso su Vettel: “Non si adatta a tutte le vetture come Alonso”

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vettel

Sebastian Vettel è costantemente al centro delle critiche. Parole dure sono arrivate prima da Hamilton, poi da Wolff e ora da Marc Surer, ex pilota di Formula Uno che ora riveste il ruolo di commentatore. Surer sostiene che Vettel non sia in grado di adattarsi a qualsiasi monoposto e intervistato da Speedweek, ha dichiarato: “Vettel va veloce solo quando si adatta alla vettura, mentre Alonso sa portare al limite qualsiasi vettura”. Parole molto dure nei confronti del tedesco che non sarebbe riuscito a sfruttare al meglio la Ferrari nelle corse della stagione 2016.
Vettel oramai è costantemente paragonato a Fernando Alonso. Lo spagnolo è considerato da Surer nettamente superiore nelle prestazioni al volante di ogni vettura: “Alonso è rapido su qualsiasi vettura, Vettel no. Nel 2014 aveva una macchina difficile e non riuscì a tirarne fuori il meglio. Quest’anno invece nonostante alcune qualifiche abbastanza positive, in gara ha faticato di più perché non aveva il giusto feeling con la monoposto”.
Surer critica anche l’atteggiamento avuto da Vettel nei momenti più duri e determinanti della stagione appena conclusa dove più volte il tedesco ha perso i nervi: “Per me è incomprensibile che un pilota con così tanta esperienza si abbassi ad un livello che sicuramente non gli appartiene. Un uomo come lui non dovrebbe mai perdere il controllo in quella maniera”.
  •   
  •  
  •  
  •