La Mercedes svela le nuove vetture di Hamilton e Bottas

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

Mercedes

La Mercedes svela finalmente le nuove vetture che prenderanno parte al mondiale 2017 di F1. Una presentazione “social” da parte della casa di Stoccarda, con  il team manager Toto Wolf e i piloti che l’hanno svelata in diretta video ai giornalisti presenti in sala. Un modo diverso di mostrare le nuove frecce d’argento 2017. Quello tra Hamilton e la nuova Mercedes W08 è stato amore a prima vista. Il pilota inglese ha dichiarato alla stampa:”Si avverte che è ancora più potente. Sono in grande forma, col team va tutto bene e do il benvenuto a Bottas.  Obiettivi? Vediamo prima come va la vettura in pista. In fabbrica ho visto gente ancora più motivata a vincere”. Un messaggio che suona come una sfida del pilota inglese a Vettel e Ricciardo i suoi rivali per il mondiale 2017.

L’obiettivo della scuderia è confermare per il quarto anno consecutivo il titolo costruttori. Per quanto riguarda quello piloti sarà difficile capire chi sarà il nuovo campione del mondo di F1 nella stagione che prenderà il via tra poco meno di un mese in Australia. La Mercedes rimane ancora la scuderia da battere, ma Vettel e Ricciardo daranno battaglia fino all’ultima gara. Il finlandese Bottas arriva per la prima volta in un grande team di F1, quindi non possiamo dire ancora nulla su come andrà la sua stagione.

Mercedes ancora davanti a tutte ma Ferrari e Red Bull non rimarranno a guardare

La Mercedes, subito in pista con la nuova vettura sul circuito inglese di Silverstone, rimane davanti a tutti anche nella stagione che sta per cominciare. Ferrari e Red Bull però sono subito dietro. Questo è quello che si augurano i tifosi del cavallino che domani alle 9.30 in diretta sia sulla Rai che su Sky vedranno la presentazione delle nuove vetture di Vettel e Raikkonen.  La nuova vettura Mercedes presenta un alettone più piccolo e fondo molto largo per avere  un maggiore carico aerodinamico con l’uso delle gomme Pirelli che in questa  stagione saranno più larghe.  Tra le altre caratteristiche della nuova W08 c’è l’alettone anteriore molto grande con tanti flap  e il muso lungo con la punta arrotondata che scende verso il basso all’anteriore.

Siamo ancora alle presentazioni, per sapere se la vettura tedesca avrà lo strapotere della scorsa stagione oppure potrà essere messa sotto attacco da Ferrari e Red Bull bisogna aspettare la prima gara in Australia. Vettel si è dimostrato fiducioso per la stagione 2017 di F1 in casa Ferrari. Anche lo scorso anno la casa di Maranello era molto entusiasta della vettura. Poi nel corso della stagione sono state disattese le aspettative.

La prima stagione di Bottas come seconda guida Mercedes potrebbe deludere le aspettative dei tifosi tedeschi. Non è facile essere pilota di F1 in un top team. Bottas dovrà capire come spingerla al massimo e renderla vincente fin dalle prime gare. I primi GP del finlandese con la vettura tedesca saranno un pò di apprendimento. Non è facile raccogliere l’eredità  di Nico Rosberg. Lui nella scorsa stagione è stato molto veloce e quasi perfetto. Ha saputo contenere la rimonta del compagno di squadra Lewis Hamilton e portare a casa il titolo piloti.

  •   
  •  
  •  
  •