F.1 test di Barcellona: Vettel in pista e subito miglior tempo (Foto)

Pubblicato il autore: Aote Segui

Seconda giornata di test per i Team di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.
Dopo un lunedì contraddistinto dalle buone prestazioni della Red Bull, che con Ricciardo aveva ha fatto segnare il miglior tempo sia in mattinata che nella sessione del pomeriggio,  l’attenzione degli appassionati era oggi tutta per l’esordio stagionale di Sebastian Vettel.
Debutto assoluto per il tedesco della Ferrari sulla nuovo monoposto, ieri portata in pista da Kimi Raikkonen, che aveva concluso la sua giornata di lavoro col terzo tempo assoluto. Leggermente meglio di lui Valtteri Bottas con la Mercedes.
Visti i risultati dielle prima giornata c’era curiosità anche per le prestazioni di Max Verstappen, al volante della Red Bull.
Per quanto riguarda le altre scuderie oggi in pista  Ocon (Force India), Vandoorne (Mclaren), Gasly (Toro Rosso), Magnussen (Team Haas) e Charles Leclerc (Sauber Alfa Romeo).
In pista anche la Renault, dopo il buon quarto tempo di lunedì, con Sainz e Hulkenberg e la Williams con il neo arrivato Sirotkin e Robert Kubica.
Proprio la Williams ha comunicato che, dalla prossima stagione, non porterà più in pista la livrea coi colori della Martini; non una buona notizia per gli amanti delle corse e dell’estetica.

Pista umida, nevischio in nottata, ma monoposto in azione; a metà giornata il miglior tempo è quello della Mercedes di Bottas (1’20″270), ottenuto con gomme soft. Gomme ultra soft e ottimo secondo tempo per la Mclaren di Vandoorne che precede la Ferrari di Vettel: miglior tempo del tedesco 1’21″010,ottenuto con gomme medie.
A seguire Sainz (Renault), Sirotkin (Williams) e Ocon (Force India).

Nella seconda parte della sessione Sebastian Vettel ha completato il suo lavoro mettendo insieme ben 98 giri e stampando il miglior tempo di giornata in 1’19″673, con gomme medie. Un tempo, quello del tedesco,migliore di quello di Ricciardo segnato ieri. Al secondo posto di giornata Bottas, che ha vissuto con Vettel un continuo duello a suon di giri veloci. Terzo posto per un ottimo Vandorrne su Mclaren e quarto per Verstappen, Red Bull, rallentato per tutto il giorno da problemi di pescaggio della benzina.

Domani terzo giorno di lavori.

  •   
  •  
  •  
  •