Motogp: Lorenzo e Rossi svelano la Yamaha M1 [VIDEO]

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

AU1269731

La Yamaha Movistar ha presentato questa mattina la nuova M1 con i piloti Lorenzo e Rossi. Supernews ha seguito per voi tutta la diretta!


I primi a prendere la parola sono stati Maio Meregalli, team manager Yamaha, visibilmente emozionato per il debutto: “Abbiamo lavorato molto per essere pronti a presentare la moto oggi, mette sempre agitazione la presentazione. Tra pochi giorni andremo a Sepang per i test; le moto sono state costruite seguendo le indicazioni dei piloti, quindi non ci resta che aspettare!”. Sul palco è salito poi il boss Yamaha, Kouichi Tsuji che ha dichiarato: “I piloti hanno mostrato positività già nei test di fine campionato a Valencia, abbiamo lavorato molto in questo periodo e a Sepang avremo molte cose da testare. Siamo molto soddisfatti! Dobbiamo guadagnare più secondi in ogni gara e potremmo assicurarci di avere un campione nella nostra squadra a fine campionato”. Dopo Mr Tsuji è la volta di Lin Jarvis, direttore generale di Yamaha: “Guardiamo ancora al 2014 come una stagione positiva, il recupero nella seconda parte del campionato è stato buono e ha permesso ai piloti di essere degli ottimi marcatori. Ci aspettiamo di partire subito competitivi quest’anno, bisogna imparare dagli errori ed evolversi. Tutto deve essere perfetto a cominciare dalla prima gara. Sia Vale che Jorge sono in perfetta forma, entrambi hanno un forte desiderio di vincere e collaboreranno entrambi per rendere la M1 al top”. E’ il momento dei piloti, il primo a parlare è Jorge Lorenzo: “Mi sto allenando tantissimo, il team si è preparato bene in vista del nuovo anno e non vedo l’ora di cominciare. E’ difficile trovare il giusto feeling ma sappiamo quali sono i nostri punti di forza e questo sarà un nostro vantaggio in pista. Marquez ha fatto una stagione eccezionale, Valentino è stato un rivale tosto; dobbiamo cercare di essere sempre sul podio e vedere dove siamo a fine campionato”. Dopo il pilota maiorchino prende la parola il nove volte campione del Mondo, Valentino Rossi: ” L’inverno sta andando bene, ci alleniamo sempre e cerchiamo di essere pronti per il primo test, mi sento abbastanza bene e sono pronto per andare a Sepang la prossima settimana. Il target è quello di continuare in questa direzione, abbiamo avuto dei momenti difficili come nel 2013, ma lo scorso anno sono riuscito a migliorare molto durante la stagione e i miei risultati non sono stati deludenti, soprattutto nella seconda parte della stagione. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti e per batterli dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti“.

E’ il momento della presentazione, con i piloti vestiti con i colori Yamaha che prendono ancora la parola:

B8bsyf1CQAIsmOn

 

 

 

 

 

 

Valentino Rossi: “L’uomo da battere sarà ancora Marquez, ma per me è dello stesso livello anche Jorge; Pedrosa sarà ancora più forte dello scorso anno. Speriamo di avvicinarci al top già dai primi test. Abbiamo già provato la moto 2/3 volte. Non abbiamo mai testato la 2015 a pieno e sono tutti eccitati di vedere. La prima gara sarà in Qatar che è una pista buona per la Yamaha, speriamo di iniziare bene la stagione. Le prime tre gare sono molto importanti, mi piace l’Argentina; è importante dare il massimo e tornare in Europa con una buona posizione in campionato”. Jorge Lorenzo torna a parlare della sua forma fisica: “Mi sto allenando come mai ho fatto prima e sono più magro di quando ho debuttato nella Motogp nel 2008″, poi sui suoi rivali confessa: “Non mi focalizzo su chi devo battere ma su come miglioro. Ho provato diverse tecniche di allenamento, ho uno stile di guida diverso ed entro nelle curve un pò più tardi. Lo stile perfetto non esiste ma per questa moto è efficiente.” Lin Jarvis torna poi a lodare i suoi piloti: “Sono entrambi super affamati, li vedo carichi, in forma e sono pronti a partire. Io sono molto confidente”

Le due Yamaha Movistar

Valentino Rossi

Jorge Lorenzo

 

  •   
  •  
  •  
  •