Gp Austin, le dichiarazioni dei piloti Suzuki

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

mgp2aleix-espargaro11

Aleix Espargaro ha concluso la prima giornata di prove libere in quarta posizione, ma la sua Suzuki GSX-RR ha problemi di chattering al posteriore. “Sono contento per la posizione finale, sono vicino ai top rider e quindi è positivo, ma non è stato un giorno soddisfacente. Questa mattina abbiamo dovuto iniziare da zero a causa della pioggia, dal momento che con il bagnato non avevamo nessuna confidenza. Sento che la moto va bene, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare per il setup finale e da parte mia devo ancora imparare bene sul comportamento e la reazione della moto. Nelle condizioni asciutte abbiamo più feeling, ma già nella gara del Qatar avevo il problema del chattering. Dobbiamo individuare la causa e sistemare il tutto. Vedremo come si sviluppa il meteo, il quarto posto è un buon punto di partenza e ora ci concentriamo per trovare il miglior feeling con la moto”.
14933-p0

Nelle combinate, il rookie Maverick Vinales ha chiuso in 15esima posizione ed è rimasto deluso dalla prestazione di giornata.
Oggi è stato particolarmente difficile, ho avuto la mia prima esperienza con la moto sul bagnato e c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare il mio stile di guida e per dare le giuste informazioni agli ingegneri per sviluppare la moto. Ho cercato di prendere vantaggio con l’asciutto ma avevo pochi giri a disposizione e sfortunatamente la mappatura della mia Suzuki GSX-RR non era la migliore e quindi non sono riuscito ad essere veloce come volevo, ma ora l’abbiamo sistemata e cercheremo di migliorare ancora di più”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: