Gp Austin, Marquez commenta la prima giornata di prove.

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

marc

La prima giornata di prove libere ad Austin è stata positiva per il campione del mondo, che ha concluso le FP1 con il bagnato in seconda posizione, per migliorarsi poi nelle FP2 con il miglior tempo in 2.04.835.
Marquez ha come obiettivo la terza vittoria di fila in Texas, dal momento che vuole dimenticare l’errore del Qatar.
“Oggi è stata una giornata positiva e in generale è andata abbastanza bene. In mattinata abbiamo corso con il bagnato ed è stato importante perchè è probabile che domenica ci troveremo nelle stesse condizioni. Nella seconda sessione siamo riusciti a provare con l’asciutto e anche se abbiamo completato solo 5 giri, il feeling era buono. Speriamo che per le qualifiche le condizioni siano asciutte così possiamo provare alcune modifiche alla moto per migliorare ancora, nonostante il nostro feeling iniziale è positivo.
Il sostituto di Dani Pedrosa (che dovrà seguire un periodo di riabilitazione), Hiroshi Aoyama ha concluso in 12esima posizione nelle FP1 e 16mo nelle FP2. “Sfortunatamente la sessione di questa mattina è stata condizionata dalla pioggia e sicuramente non è stato il migliore dei modi per iniziare a guidare questa moto. Abbiamo sistemato la moto e alla fine avevo un pò più di confidenza. Nel pomeriggio era leggermente umido ma abbiamo corso con le slick e quindi ho preso un pò più di confidenza nelle condizioni più asciutte. Non abbiamo cambiato molte cose, avevo solo bisogno di fare più giri dal momento che mi mancava il feeling con la moto“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: