Gp Austin, Marquez: “Sarà un campionato interessante”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

11058663_10204018453728815_7415885309447036533_n

Dopo la fantastica vittoria di ieri (la terza di fila ad Austin), Marc Marquez si aspetta un campionato “interessante”. Dopo l’errore in Qatar, il campione del mondo aveva voglia di riscatto e lo ha dimostrato già dalla sorprendente qualifica.
“Sono contento di questa vittoria dopo il Qatar, sapevamo che è stato un errore alla prima curva, ma il punto interrogativo ti rimane. Mi sentivo bene questo weekend ed ero davvero concentrato sulla gara ma all’inizio è stato difficile a causa della pioggia sul tracciato ma poi il feeling era quello della qualifica e quindi ho spinto, ho aperto un gap e l’ho gestito. Sembra che il campionato sarà interessante perchè Valentino e Andrea sono davvero costanti. Dopo quello che è successo in Qatar era arrivato il momento di tornare al top e recuperare qualche punto, tuttavia sono contento perchè mi sentivo bene sulla moto e questo risultato ci da più fiducia per la prossima gara. E’ dura godersi la vittoria perchè dobbiamo già iniziare a pensare all’Argentina. Lo scorso anno la gara è stata difficile perchè era complicato capire bene l’asfalto ma è stato un buon weekend e quindi cercheremo di essere competitivi. Sicuramente sarà più difficile che qui, ma faremo il possibile per essere veloci già dalle prime libere“.
Marc ha detto di non potere riferire nulla sul problema tecnico riscontrato in qualifica, ma ha confermato che per la gara ha usato un terzo motore (dei cinque concessi) come precauzione.

  •   
  •  
  •  
  •