Gp Jerez, Lorenzo: “Spero di ottenere il podio”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

img_3125.middleJorge Lorenzo si è lasciato alle spalle gli errori dello scorso anno, ma anche il 2015 è iniziato in salita con 2 quarti posto e un quinto. Sicuramente non è stata colpa sua: in Qatar il casco danneggiato che gli ha impedito di poter lottare per la vittoria; ad Austin la bronchite che lo ha messo ko e infine in Argentina, la scelta della gomma sbagliata.
La cosa positiva è dopo 3 gare il maiorchino ha totalizzato 37 punti in campionato (15 in più rispetto lo scorso anno). Il fatto di avere il proprio compagno di squadra, Valentino Rossi, in testa alla classifica sembra non impensierirlo, poichè è fiducioso di poter “mescolare le carte” a suo favore, dal momento che ci sono ancora 15 gran premi. Ieri Jorge ha ricevuto la sua personale stella sulla “Walk of Fame di Jerez” più che meritata visti i 4 titoli vinti (2 in Motogp e 2 in 250). L’atmosfera del gp di casa è uno stimolo in più per Lorenzo:
“Dopo le prime tre gare del campionato devo dire che nonostante i risultati non fossero quelli previsti, questa stagione è ancora lunga e quindi siamo concentrati a lavorare molto per cercare di ottenere dei buoni risultati da ora. Durante la scorsa settimana sono riuscito ad allenarmi molto. Il gp di Jerez è una delle piste più impegnative dell’anno ma è anche una delle più emozionanti per l’atmosfera che si respira. Torniamo in Europa e in Spagna, questo mi piace molto! Non vedo l’ora di correre davanti ai fans spagnoli e cercherò di dare il massimo per ottenere il primo podio della stagione. La pista è molto bella e spero di fare un buon lavoro con la mia M1“.

  •   
  •  
  •  
  •