Mercato Motogp: Lorenzo in Ducati?

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

Lorenzo-tardozzi-2-wheel-650x432

Sono passate solo tre gare, ma nei paddock girano già le voci sul mercato Motogp per il 2016. E fra i nomi più in vetta, spicca quello di Jorge Lorenzo che il prossimo anno, potrebbe lasciare la Yamaha per passare in Ducati. Rispetto alla stagione 2014, non si può dire che l’inizio del campionato di Jorge Lorenzo sia stato così catastrofico anche se il confronto con il suo compagno di squadra Valentino Rossi, pesa parecchio. Così tanto forse da pensare di lasciare il posto da “numero 2”, per iniziare una nuova avventura, rischiosa ma al tempo stesso molto stimolante. Va detto comunque, che la Ducati attuale, grazie al prezioso contributo di Gigi Dall’Igna funziona alla perfezione, e infatti al secondo e al terzo posto in campionato, ci sono proprio i due italiani della Factory, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.
Resta un dubbio: Jorge infatti ha rinnovato per due anni il contratto con Yamaha e questo significherebbe pagare una penale per poter passare ad un altro team.
Questa è solo una voce dell’inviato del sito Motorevue, Jorge ha ancora davanti a sè 15 gare per potersi riscattare, anche se quest’ipotesi non è del tutto scartabile. Ma a chi rinuncerebbe Ducati? Due talenti come Dovizioso e Iannone non vanno lasciati andare così facilmente…Probabile che la casa di Borgo Panigale stia pensando ad una terza moto da schierare in griglia nel 2016? Voi cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare Lorenzo?

  •   
  •  
  •  
  •