Gp Le Mans, Lorenzo alla ricerca di un passo migliore

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

c37c29d3b9a145e7a5d32c42d26459d3

Jorge Lorenzo non è particolarmente soddisfatto della prima giornata di libere, nonostante il secondo tempo delle combinate.
“Di base la moto sta andando bene, ma abbiamo più potenziale di quello che abbiamo mostrato finora. Perdo il feeling nella maggiorparte delle curve. In alcune possiamo migliorare ma il passo è buono. Dobbiamo migliorare il feeling con l’anteriore perchè quando cala il grip al posteriore, iniziano i problemi all’anteriore.
Se da un lato c’è spazio per ulteriori miglioramenti, Lorenzo è comunque soddisfatto di essere al top in una pista completamente differente da Jerez.
Questo circuito è totalmente diverso da Jerez: è stretto, un pò più freddo ma più morbido e con un asfalto migliore. Questa mattina c’erano delle chiazze in alcune curve. Un pò alla volta si sono asciugate e anche le curve erano abbastanza asciutte . Ma vediamo se riusciamo a lottare per i primi posti”.
Alla domanda su cosa sia cambiato nel periodo Argentina-Jerez, Lorenzo ha aggiunto: La moto è più o meno la stessa dell’Argentina: è cambiata la  mentalità“.

  •   
  •  
  •  
  •