Gp Le Mans: Rossi “abbastanza soddisfatto” della prima giornata di libere

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

valentino-rossi-day1-le-mans-gp-francia-2015

Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di prove libere del gran premio di Le Mans con il sesto posto. Il Dottore è distaccato di 5 decimi da Smith ma è comunque soddisfatto dei miglioramenti fatti, in particolare nel pomeriggio.
Sono abbastanza soddisfatto della giornata perchè nell’ultima uscita questo pomeriggio abbiamo migliorato la moto e avevo un passo abbastanza buono. Abbastanza costante e veloce. Perdevo in alcuni punti: ad esempio nel settore 1 e 3 non sono brillante ma abbiamo delle cose da migliorare sulla moto. Alla fine sono in sesta posizione ma credo che abbiamo un buon potenziale. Dobbiamo lavorare ancora molto ma per essere venerdì non è male“.
Rossi, dopo la vittoria in Argentina grazie alla strategia della gomma extra-hard ha aggiunto: “Mi piace la extra hard ma per questo weekend dobbiamo dire che non c’è una grande differenza tra la dura e la morbida. Dipenderà molto dalle condizioni meteo e dalle temperature ma la gomma dura è un’opzione per la gara.
Questa mattina Valentino, durante la FP1 ha avuto un problema, del quale però non sembra essere preoccupato: “Abbiamo un piccolo problema, niente di serio. Ma sfortunatamente è uscito un pò d’olio dalla moto e ho dovuto fermarmi. Inoltre nel pomeriggio ho dovuto usare la gomma usata. Tutto sistemato, il motore non ha avuto problemi“.

  •   
  •  
  •  
  •