Motogp, Dovizioso: “Ora il podio non mi basta”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

567311

Sono solo due i piloti Ducati che sono saliti per 4 volte sul podio ad inizio campionato: Casey Stoner nel 2007 e ora Andrea Dovizioso. Ma al Dovi ora non basta più il podio, vuole vincere.La nostra moto è buona perciò possiamo essere competitivi in ogni circuito. Il podio adesso non basta più per noi. Sicuramente è impossibile vincere tutte le gare ma abbiamo bisogno di vincerne qualcuna. Valentino ha vinto due gare, Marc una, Jorge due. Se vuoi lottare per il campionato devi iniziare a vincere. Siamo lì, siamo contenti ma vogliamo qualcosa di più. Vincere”.
Un posto ideale per salire sul gradino più alto del podio potrebbe essere il Mugello, la prossima settimana. Proprio lì la scorsa settimana i due piloti Ducati hanno fatto dei test con tempi molto buoni.
Per noi il Mugello è molto importante così come per ogni pilota italiano, ma in particolare per Ducati. Abbiamo fatto un test che è stato molto importante e siamo andati abbastanza veloci. Avremo una motivazione in più per andare forte in gara, e il terzo posto di Le Mans è un’ulteriore conferma che dobbiamo trovare qualcosa per lottare per la vittoria. Siamo molto vicini ma dobbiamo capire e trovare qualcosa”.
Sicuramente una cosa che non manca alla Ducati è la velocità massima nei rettilinei…
“Ogni vantaggio è importante per cercare di lottare con i primi. Ma avere qualche km/h in più sul rettilineo non è abbastanza per stare con loro. Perciò dobbiamo trovare qualcosa per finire la gara al Mugello, una delle piste più difficili per il calo di grip del pneumatico posteriore”.
Il Dovi ora è terzo nella classifica mondiale a 19 punti da Valentino Rossi.

  •   
  •  
  •  
  •