Motogp Le Mans, Pedrosa: “Ci sarò”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

Dani-Pedrosa

Dani Pedrosa ha confermato il suo rientro per il gran premio di Francia. A seguito di un intervento per ridurre il dolore all’avambraccio, il pilota della Repsol è stato assente per tre gare. Sembrava dovesse già tornare per Jerez, ma dopo aver provato una moto da supermotard, Dani ha preferito rimandare onde evitare ulteriori complicazioni.
Il mio recupero è andato bene e credo di aver fatto la cosa giusta ad avere pazienza e rispettare i tempi che necessitavo per la riabilitazione. Ora, finalmente, posso dirvi che sarò a Le Mans questo weekend. Non vedo l’ora di salire in moto, come potrete immaginare. Ma non solo questo, voglio anche tornare con il mio team, sono un grande gruppo”.
Honda può così tirare un sospiro di sollievo dato che ora sia la classifica mondiale piloti che costruttori è dominata da Yamaha. Come già aveva dichiarato Marc Marquez, la casa giapponese poteva contare solo sul suo lavoro, dal momento che non si poteva pretendere di più dal tester Hiroshi Aoyama. E se Pedrosa sa già che per la vittoria del mondiale i giochi sono chiusi, sarà fondamentale il suo aiuto per contrastare le Yamaha, permettendo così al compagno di squadra, l’attuale campione del mondo, di recuperare i punti per tornare in vetta alla classifica.
Nelle passate stagioni, Dani ha vinto 4 volte a Le Mans: 1 in 125, 2 nella 250 e una in Motogp nel 2013. Lo scorso anno ha concluso al quinto posto.

  •   
  •  
  •  
  •