Motogp, Pasini pronto per il ritorno in pista

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

MotoGP-2014-Moto2-Moto3-Tests-in-Jerez-Mattia-Pasini-793x528-9350167a60c4e295

Per Mattia Pasini il circuito del Mugello è speciale, e quest’anno lo è ancora di più dal momento che ritorna nel mondiale proprio nella pista che lo ha visto vincere due volte: in 125 e in 250, nel 2009 in quel duello sotto la pioggia con Marco Simoncelli. 1556220-pasini_sicMattia sarà in Moto2 e guiderà la Kalex del team di Fausto Gresini.
“I test che abbiamo fatto ad Aragon e a Misano sono stati positivi: sono stato veloce e ho trovato un buon feeling con la moto, ma la cosa che mi rende più ottimista è la buona atmosfera che ho trovato subito nel team. Sono convinto che questo è un fattore molto importante nelle corse. Guardo al Mugello con entusiasmo anche se in questo momento è difficile fare un pronostico. Vorrei solo avere l’opportunità di mostrare il mio potenziale e così facendo possiamo fare una buona gara, nonostante la sfida che abbiamo davanti non è così facile. I nostri rivali hanno corso per tutta la prima parte della stagione e sono molto forti; tuttavia cercheremo di dare il massimo per fare bene.
Anche Fausto Gresini ha commentato il debutto di Pasini come wild-card:
Ho sempre amato l’attitudine di Mattia per le corse e sono felice di dargli quest’opportunità di prendere parte alla gara del Mugello come wild-card: avventure come queste sono ancora più stimolanti quando coinvolgono un pilota talentuoso come Mattia che ha sempre dimostrato un grande desiderio di affermarsi. Sono convinto che può fare una buona gara: lo aspettiamo con grande fiducia e credo che anche i fans saranno contenti di rivederlo in pista.

  •   
  •  
  •  
  •