Motogp: Rossi e Lorenzo pronti per la sfida di Le Mans

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

Rossi-Lorenzo-Yamaha-658x370

L’attuale leader della classifica mondiale, Valentino Rossi, si aspetta un Marc Marquez più forte rispetto a Jerez, ma è fiducioso di poter fare un ottimo risultato a Le Mans, questo weekend.
Il vantaggio del Dottore in campionato è di 15 punti da Andrea Dovizioso, e dopo aver battuto il record dei 200 podi, il suo obiettivo è di continuare in questa direzione.
Sono felice di tornare a Le Mans, è una pista che mi piace anche se ogni anno è differente. Di solito è un tracciato favorevole per la Yamaha e per il mio stile di guida ma lo scorso anno i nostri rivali erano molto forti. Immagino che Marc sarà forte anche quest’anno ma mi piace la pista e mi diverte correre lì; la nostra moto sembra andare bene specialmente nel pomeriggio di gara. Questo è positivo perchè dobbiamo lottare per il campionato. A Jerez non abbiamo avuto un weekend perfetto. Il terzo posto è buono ma possiamo fare meglio. Jorge ha fatto una gara fantastica, segno che la nostra moto sta lavorando bene. A Le Mans dobbiamo cercare di sistemare meglio la moto, sono fiducioso“.
Anche Jorge Lorenzo dopo la vittoria a Jerez che ha spezzato un lungo digiuno dal podio, vuole conservare questo momento di fiducia e portarlo avanti: “Mi sento felice dopo la vittoria di Jerez, ora non vedo l’ora di correre a Le Mans, una pista completamente differente. Solitamente il meteo ci crea problemi ma questo tracciato mi piace e qui la Yamaha ha ottenuto dei grandi risultati in passato, perciò sono molto fiducioso di poter fare un buon lavoro. La moto ora va bene e dopo il mio primo podio della stagione e la vittoria, mi sento bene. Non voglio pensare al campionato, ma voglio cercare di guidare al meglio e godermi ogni sessione. Se riusciamo a trovare un buon setting penso che potremo lottare per il podio. Spero che il tempo sia buono ma in Francia non si sa mai, ma cercherò di dare il massimo, indipendentemente da come sarà il meteo”.
Jorge in classifica è terzo a 20 punti da Valentino.

  •   
  •  
  •  
  •