Test Motogp: Aprilia prova il cambio seamless

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

R01_Qatar_BSN_Full_29-03-15_074

In occasione dei test Motogp che si sono tenuti lunedì dopo la gara di Jerez, il pilota di Aprilia, Alvaro Bautista, ha avuto modo di provare il cambio seamless ed ha ottenuto un sorprendente undicesimo posto.  Quali sono le sue prime impressioni?
Secondo il pilota spagnolo non c’è molta diversità da quello standard della Honda con cui ha corso nelle due precedenti stagioni.
Sono molto contento della prima sensazione, perchè ho già guidato con il seamless della Honda e non siamo molto lontani. Dobbiamo migliorare quando si scala di una marcia inferiore ma sulle marce più alte in rettilineo siamo simili alla Honda. Dobbiamo anche migliorare la frenata, perchè con la Honda era più facile fermare la moto. Ma devo ammettere che sono contento perchè il cambio è già ad un buon livello. Sono davvero rimasto sorpreso dal feeling perchè non mi aspettavo che sarebbe già stato buono. Già dalla prima uscita ho potuto notare una grande differenza rispetto al cambio normale. Aiuta a mantenere un buon ritmo perchè specialmente quando la gomma è usata, la moto è più stabile quando cambio. Come ho detto non è ancora perfetto ma il tempo sul giro era simile a quello della qualifica e il mio feeling è buono. Vorrei già usarlo per la prossima gara ma non è possibile!“.
Il manager di Aprilia Racing, Romano Albesiano spera che il nuovo cambio possa fare il suo debutto tra due o tre gare, non prima del gran premio del Mugello che si terrà a fine mese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: