Test Motogp, Rossi: “Siamo migliorati molto”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

valentino-rossi-test-jerez-2015-2

Dopo il weekend di gara dove aveva dichiarato di avere avuto dei problemi, Valentino Rossi nella giornata di test in programma ieri sempre a Jerez, si è detto soddisfatto poichè è riuscito a migliorarsi. Vale ha concluso al secondo posto, dietro al compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Questo giorno di test è stato positivo, durante il weekend abbiamo sofferto con il setting, l’anteriore e in gara non sono riuscito a dare il massimo. Non abbiamo avuto molte cose da provare. Ci siamo concentrati a migliorare la moto rispetto a domenica e sono molto contento perchè siamo migliorati molto. Abbiamo migliorato il tempo sul giro, il passo, il feeling con la moto e anche il tempo della qualifica. Jorge ha provato una nuova forcella anteriore, io no. Abbiamo lavorato sulla distribuzione dei pesi, su un diverso setup ma con lo stesso materiale e sulla posizione in moto nei rettilinei. Con la distribuzione del peso abbiamo migliorato qualcosa in più. Tra due settimane saremo a Le Mans e dovremo fare un buon weekend. Mi piace molto la pista ma prima ho bisogno di staccare un pò!
Sono arrivato a Jerez con 6 punti di vantaggio in campionato, ora ne ho 15. Questo è positivo, Dovi è veloce ma penso che sarà una lotta dura tra Marc e Jorge per il mondiale. Non so dire chi tra i due sia più una minaccia: voglio dire Marc ma anche Jorge dopo un weekend come questo…”.

  •   
  •  
  •  
  •